Scambio sull’asse Marotta-Ancelotti: c’è di mezzo Barella

Uno scambio sull’asse Inter-Real Madrid vede coinvolti Beppe Marotta e Carlo Ancelotti. Il protagonista è Nicolò Barella, oggetto del desiderio di mezza Europa

Seppur non sia ancora ufficialmente finita la stagione si pensa già al mercato. Normale per chi ha lungimiranza e deve rinforzare la propria rosa per essere sempre più competitiva e ambire a grandissimi traguardi, specialmente per una squadra come l’Inter che tra l’altro il campionato lo ha già vinto matematicamente da aprile. Beppe Marotta sta guardando da tempo solo in direzione del calciomercato, le ultime giornate sono solo un pretesto per far festa e valutare i giocatori meno impiegati.

Scambio Marotta-Ancelotti: di mezzo c'è Barella
Scambio sull’asse Marotta-Ancelotti, c’entra Nicolò Barella – calciomercatotv.it

Proprio questi, almeno la metà, lasceranno Milano, per dar spazio a nuovi calciatori che magari possano crescere alle spalle dei titolarissimi. Se fosse per Inzaghi e per il team mercato nerazzurro dei big nessuno partirebbe, tutti confermati. Ma c’è sempre da fare i conti con la volontà degli stessi e soprattutto con le forti sirene che potrebbero arrivare dall’estero. Un club che fa gola a tutti è sicuramente il Real Madrid di Carlo Ancelotti che si appresta a giocare la diciottesima finale di Champions League della sua storia.

Scambio sull’asse Marotta-Ancelotti, c’entra Barella

Gli spagnoli hanno vinto la Liga ma di certo il loro bottino non è finito qui: per i blancos non è mai festa se non arrivano almeno in finale della coppa più prestigiosa per club. Tra loro e l’ennesimo trionfo c’è di mezzo il Borussia Dortmund, un ostacolo che appare tutt’altro che insormontabile.

Scambio sull'asse Marotta-Ancelotti!
Nicolò Barella al centro di uno scambio tra Ancelotti e Marotta? – (ANSA) – calciomercatotv.it

Anche il club di Florentino Perez sta iniziando a guardare al mercato in vista della prossima stagione. E quale migliore occasioni per ingaggiare un nuovo top player che tanto piace a Carlo Ancelotti (nel frattempo confermatissimo alla guida del club più titolato di Spagna)? Nicolò Barella è sicuramente uno dei giocatori che più piace a tutte le big in Europa che bramano di soffiarlo all’Inter. Poche hanno i mezzi per riuscirci, tra queste c’è sicuramente il Real Madrid. Nelle ultime ore è venuta fuori l’idea di uno scambio da sogno tra i due club.

Si tratta di una semplice suggestione, fantacalcistica, da parte del giornalista de “Il Giorno” Mattia Todisco a TV Play. Il sogno del collega è scambiare Barella per Camavinga, stella assoluta del centrocampo del Real Madrid. Un sacrificio che si potrebbe accettare quello dell’ex Cagliari, in cambio del giocatore attualmente in forza in blancos. Si tratta, come detto, di una suggestione ma chissà se nel futuro non può trasformarsi in qualcosa in più. D’altronde se Barella davvero piace ad Ancelotti è probabile che la richiesta di Marotta sia molto alta: tanti soldi o una contropartita all’altezza. E chi meglio di Camavinga per rimpiazzarlo? A Milano possono iniziare a sognare.

Impostazioni privacy