Scambio tre per uno in Serie A: così la Juve prende il portiere dai rivali

In casa Juve la società sta già lavorando in vista della prossima stagione. Le priorità di Giuntoli sono ormai ben chiare a tutti.

La Juventus di Massimiliano Allegri si accinge a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Il discorso qualificazione Champions League è ormai chiuso e ormai l’unico vero obiettivo stagionale è la finale di coppa Italia contro l’Atalanta, in programma in questi giorni.

affare Juve, colpo a sorpresa Giuntoli
Giuntoli strappa il portiere ai rivali (Lapresse) Calciomercatotv

La società intanto prosegue senza sosta il lavoro per la prossima stagione, Giuntoli deve creare una squadra competitiva ma riuscendo in un’importante riduzione dei costi. In panchina il ruolo di Allegri è tutt’altro che saldo e l’allenatore – con un anno di contratto ancora in bianconero – potrebbe lasciare a fine stagione; al suo posto in pole position per la panchina della Juventus resta Thiago Motta.

La Juve deve anche abbassare il monte ingaggi e Giuntoli potrebbe lasciar partire alcuni dei calciatori con gli stipendi più alti in rosa. Tra questi c’è senza dubbio Wojciech Szczesny, estremo difensore della Juve e della Nazionale polacca: il calciatore percepisce circa 7 milioni annui, il rinnovo – visto anche l’età – è al momento lontanissimo e il tecnico valuta possibili sostituti. Nelle ultime ore è spuntata una pista clamorosa.

Calciomercato Juve, occhio allo sconto per arrivare al portiere

Gianluigi Donnarumma è accostato da tempo alla Juve, ma i costi per il portiere del PSG sono piuttosto alti e addirittura il calciatore percepisce uno stipendio ben superiore a Szczesny. L’alternativa low cost è Di Gregorio, ma nelle ultime ore il club bianconero sta sondando un’altra pista, un altro portiere nel giro della Nazionale italiana. Secondo alcune indiscrezioni Cristiano Giuntoli starebbe valutando la possibilità di ingaggiare Ivan Provedel, portiere della Lazio.

tre per uno per Provedel
colpo a sorpresa in casa Juve (Lapresse) Calciomercatotv

Trattare con il club biancoceleste non è mai facile, ma la Juve ha dalla sua alcuni assi nella manica. Il club potrebbe inserire nell’affare uno sconto su Rovella e Luca Pellegrini, giocatori in prestito con obbligo di riscatto alla Lazio e sul quale potrebbe concedere quindi un importante sconto. Oltre a questi la Juve potrebbe utilizzare nello scambio Mattia Perin, ‘regalando’ cosi anche il nuovo portiere titolare alla Lazio.

Tre per uno per arrivare a Provedel e la Juve sembrerebbe pronta a imbastire la trattativa, occhio al colpo di scena nel mercato bianconero. Provedel è una delle note liete della Lazio in questa stagione, l’affare è difficile ma non è utopia e la Juve starebbe valutando un assalto al calciatore biancoceleste.

Impostazioni privacy