Attenta Juve, Conte mette nel mirino un tuo ‘Big’

Antonio Conte guarda con attenzione in casa Juventus per rinforzare la rosa. Pronta un’offerta per un big bianconero.

Juventus, Conte e Paratici all’assalto

Antonio Conte e Fabio Paratici guardano con attenzione alla Juventus per rinforzare il Tottenham. Secondo quanto riferito da fichajes.com, il duo italiano avrebbe messo nel mirino ancora una volta Weston McKennie. Il club inglese, infatti, aveva già fatto un tentativo in estate, ma da parte della dirigenza bianconera la risposta era stata negativa.

ultime mercato juventus mckennie
Cuadrado e McKennie (Getty Images)

Ora gli Spurs potrebbero provarci ancora una volta per accontentare Conte. Da capire se metteranno sul piatto una proposta di prestito con diritto o obbligo di riscatto oppure cercheranno di acquistarlo a titolo definitivo. In questo secondo caso la proposta dovrebbe essere almeno di 30 milioni di euro per avere il via libera del club bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Icardi in bianconero si può: il ruolo di Wanda

Juventus, McKennie in uscita? La posizione del club bianconero

ultime juve mckennie
McKennie (Getty Images)

Il futuro di McKennie alla Juventus è sicuramente in forte dubbio. Il centrocampista americano in stagione è stato quasi sempre utilizzato da Allegri a gara in corso e sicuramente questo potrebbe portare il giocatore ad aprire ad una cessione per trovare maggiore continuità.

Resta, come detto in precedenza, da capire la formula di questo trasferimento. I bianconeri per acquistarlo dallo Schalke 04 hanno speso una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Difficile, anche per le diverse difficoltà economiche che sta attraversando la ‘Vecchia Signora’, il via libera alla cessione per una cifra inferiore a quella spesa. Per portato a Londra, quindi, il Tottenham dovrà mettere sul piatto una cifra totale molto vicina a quella spesa dalla Juventus.

Tutte premesse che rendono molto difficile una fumata bianca nella sessione invernale di calciomercato. Ma Paratici e Conte sono al lavoro per trovare i soldi per acquistare il centrocampista americano. Un rinforzo sicuramente importante per il Tottenham e per il gioco del tecnico leccese.