Napoli, il post Manolas arriva da Roma: c’è l’ok di Spalletti

Napoli, il sostituto di Manolas potrebbe arrivare dalla Serie A. Spalletti ha dato l’ok al trasferimento, la trattativa è pronta ad entrare nel vivo.

Napoli, pronto il sostituto di Manolas

Nome nuovo per la difesa del Napoli. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, in cima alla lista dei desideri di Giuntoli ci sarebbe un suo vecchio pallino. Il centrale piace da tempo al direttore sportivo azzurro e la trattativa potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime settimane.

Come scritto dal quotidiano sportivo, infatti, Spalletti avrebbe dato l’ok al trasferimento e la Roma non dovrebbe opporsi alla cessione di Marash Kumbulla al Napoli. Resta da capire solamente la formula dell’affare. L’idea di Giuntoli, per non gravare troppo sul bilancio in un momento economico non sicuramente semplice per il calcio mondiale, è quella di proporre al club giallorosso un trasferimento in prestito con diritto di riscatto.

ultime napoli kumbulla
Chris Smalling and Marash Kumbulla (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli altri nomi per il post-Manolas

Una proposta che potrebbe soddisfare Thiago Pinto e i Friedkin e non è da escludere una fumata bianca già nei primi giorni di gennaio

Napoli alla ricerca di un difensore, gli altri nomi

Sono diversi i nomi presenti sulla lista di Giuntoli per rinforzare il reparto difensivo. Kumbulla, come detto, è in cima alla lista, ma la dirigenza del Napoli valuta anche alcune alternative che potrebbero diventare obiettivi primari in caso di fumata nera con la Roma.

Da tempo il direttore sportivo azzurro segue sia Szalai del Fenerbahce che Sanchez del Tottenham. Si tratta di due calciatori sicuramente affidabili e che potrebbero consentire a Luciano Spalletti di avere un reparto difensivo di qualità.

mercato napoli kumbulla
Marash Kumbulla (Getty Images)

In entrambi i casi la trattativa potrebbe concludersi con la stessa formula di Kumbulla: prestito con diritto di riscatto.

Le riflessioni da parte di Giuntoli sono in corso e una decisione definitiva sarà presa nel giro di qualche giorno. La partenza di Manolas e l’impegno di Koulibaly in Coppa d’Africa costringe al Napoli di intervenire immediatamente sul mercato e già nei primi giorni di gennaio Spalletti potrebbe accogliere il suo nuovo rinforzo.

Impostazioni privacy