Calciomercato Juventus, un ‘big’ saluta: pronta un’offerta da 60 milioni

La Juventus in estate potrebbe salutare uno dei suoi ‘gioielli’. Un top club pronto ad offrire 60 milioni di euro. Ecco i dettagli della trattativa.

de Ligt
Un top club sulle tracce di Matthijs de Ligt © Ansa

Potrebbe essere rivoluzione in casa Juventus la prossima estate. I problemi economici quasi sicuramente costringeranno i bianconeri a fare delle cessioni dolorose e tra i nomi in uscita sembrerebbe esserci anche Matthijs de Ligt.

LEGGI ANCHE <<< Attenta Juve, Conte mette nel mirino un tuo ‘Big’

Il difensore olandese, arrivato dall’Ajax nell’estate 2019 per una cifra di 85 milioni di euro, è un pilastro dell’undici di Massimiliano Allegri, ma il suo futuro a Torino è in forte bilico. Le offerte, infatti, non mancano e alla fine Agnelli potrebbe decidere di sacrificare proprio il centrale per risanare i conti e provare a rinforzare alcuni reparti che in questa stagione hanno dimostrato di avere diverse lacune.

De Ligt, Juventus addio: Barcellona pronto ad offrire 60 milioni di euro

de Ligt Juventus
Il Barcellona interessato a de Ligt © Ansa

Il futuro dell’olandese potrebbe essere in Spagna. Second quanto riferito da Sport, il centrale piace molto al Barcellona e nei prossimi mesi il club blaugrana potrebbe presentare una prima proposta ai bianconeri per provare a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile.

Come scritto dal quotidiano iberico, De Ligt ha una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, ma i problemi economici della Juventus potrebbero consentire al Barcellona di acquistarlo per una cifra intorno ai 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Juve: stanno vendendo De Ligt, va in un’altra big

Le difficoltà dell’affare De Ligt

L’unico scoglio a questo matrimonio, secondo Sport, è rappresentato dallo stipendio del giocatore. Il Barcellona, infatti, non sembra essere intenzionato a mettere sul piatto lo stesso ingaggio della Juventus. La proposta blaugrana sarà inferiore agli attuali 8 milioni di euro e questo sicuramente rende la fumata bianca non certa.

calciomercato juventus
calciomercato juventus

I contatti con Mino Raiola, comunque, entreranno nel vivo nelle prossime settimane per provare a trovare un accordo di massima e subito dopo si proverà a chiudere con il club italiano per consentire a Xavi di avere a disposizione un difensore sicuramente di alto livello per ritornare ad essere competitivi sia in Spagna che in Europa.

Impostazioni privacy