Juventus, Rudiger non rinnova: scelto il prossimo club

Rudiger sembra essere sempre più lontano dal Chelsea. Il difensore tedesco non dovrebbe rinnovare il proprio contratto con i ‘Blues’. Ecco le ultime notizie sul futuro dell’ex Roma.

Rudiger
Antonio Rudiger lascia il Chelsea a parametro zero © Ansa

Sembra essere ormai agli sgoccioli l’avventura di Antonio Rudiger al Chelsea. Il centrale ex Roma è in scadenza con i Blues e non dovrebbe rinnovare il proprio contratto. Il 30 giugno, quindi, molto probabilmente terminerà dopo cinque stagioni la sua avventura con la maglia del club londinese.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: colpo dal Bayern Monaco, lo ha preso una big

Nelle prossime settimane entreranno nel vivo le trattative per il suo futuro. In passato il centrale è stato anche accostato alla Juventus, ma in pole position ci sarebbe il Manchester City. Il club di Guardiola avrebbe già trovato un accordo di massima con il tedesco e presto ci potrebbe essere la fumata bianca. Ma, come ci ha insegnato il calciomercato in questi ultimi anni, nessuna trattativa è realmente conclusa fino a quando non c’è il comunicato ufficiale.

Calciomercato, Rudiger saluta il Chelsea: colpo a parametro zero

Antonio Rudiger
Antonio Rudiger vicino al Manchester City © Ansa

Antonio Rudiger è sicuramente uno dei prezzi pregiati della sessione estiva di calciomercato. Il centrale tedesco, che si libererà il 30 giugno a parametro zero dal Chelsea, piace a molte squadre e le trattative per assicurarselo sono ormai iniziate da tempo.

In pole position, come abbiamo detto, c’è il Manchester City di Guardiola. I Citizens sono alla ricerca di un centrale con le caratteristiche come Rudiger e già nei prossimi giorni potrebbe esserci la fumata bianca. Ma attenzione all’inserimento last minute di altre squadre. Sulle tracce del giocatore, infatti, ci sono anche Real Madrid, Bayern Monaco e Tottenham.

LEGGI ANCHE <<< Serie A, i numeri del 2021: Vlahovic top bomber, re degli assist a sorpresa

Sembra allontanarsi definitivamente, invece, il ritorno in Italia. In passato il tedesco era stato accostato a Milan e Juventus, ma la concorrenza rende davvero difficile rivedere il difensore nel nostro campionato a distanza di cinque anni dal suo addio alla Roma proprio per accettare la proposta arrivata dalla Premier League e dal Chelsea.

Impostazioni privacy