Da Donnarumma a Mbappé, come cambia la loro valutazione dopo i Globe Soccer Awards

I Globe Soccer Awards sono destinati a cambiare la valutazione di molti dei protagonisti. Ecco tutti i dettagli.

Mbappe
Mbappé tra i protagonisti del Globe Soccer Awards © Ansa

Come accade ormai da diversi anni, il Globe Soccer Awards potrebbe avere delle ricadute importante sulla sessione invernale di calciomercato. Inutile dire che i riconoscimenti hanno consentito a molti giocatori di vedere il proprio valore aumentare soprattutto in vista di una seconda parte di stagione che per loro potrebbe essere fondamentale per il futuro.

Globe Soccer Awards, Donnarumma e Mbappé in evidenza

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma premiato come miglior portiere © Ansa

E’ stato un 27 dicembre destinato a cambiare sia la valutazione che il futuro di Gigio Donnarumma e Kylian Mbappé. Il premio di miglior portiere dell’anno potrebbe portare l’ex Milan a rivendicare più spazio nel PSG e non possiamo escludere un cambio di casacca al termine della stagione. Un trasferimento che, in caso di via libera del club parigino, si farà solamente per una cifra superiore ai 100 milioni di euro.

LEGGI ANCHE <<< Globe Soccer Awards, i due italiani che “vincono” senza essere premiati

Valutazione aumentata anche per il francese ex Monaco. Il premio di miglior giocatore dell’anno gli consentirà nei prossimi mesi di chiedere un ingaggio faraonico al Real Madrid visto che ormai la decisione di lasciare a parametro zero il PSG è stata presa. Tra i premiati anche Lewandowski e Bonucci, ma per loro la situazione mercato non dovrebbe cambiare e nel loro futuro ci saranno ancora Bayern Monaco e Juventus.

Delusioni Messi e Jorginho

Lionel Messi
Lionel Messi tra le delusione dei Globe Soccer Awards © Ansa

Inutile negare che i grandi assenti di questi Globe Soccer Awards sono Lionel Messi e Jorginho. Se per il primo la valutazione resta comunque elevata, per il secondo gli ultimi mesi non sono stati semplici e sicuramente, in caso di cessione, il Chelsea potrebbe chiedere una cifra inferiore rispetto a quella in estate.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Icardi alla Juve si può fare. Wanda Nara permettendo…

Ma, come sempre, i prossimi mesi saranno fondamentali e toccherà ai due giocatori ritornare ai livelli della prima parte del 2021.

Gli effetti dei Globe Soccer Awards sul mercato

I Globe Soccer Awards, come spesso succede, potrebbero avere degli effetti sulla valutazione di tutti i protagonisti e le prossime sessioni di calciomercato potrebbero essere fortemente influenzati da questi premi.

Impostazioni privacy