Calciomercato, Lukaku all’Inter: arriva l’annuncio da Londra

La società dei Blues da l’annuncio, Lukaku sul mercato. Voci di mercato impazzite, possibile ritorno già a gennaio.

Mercato: Lukaku lascia il Chelsea?

Le parole di Lukaku, rilasciate recentemente in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, hanno generato un vero e proprio caos attorno all’attaccante belga. Il tecnico dei Blues Thomas Tuchel, lo ha escluso dalla sfida di vertice contro il Liverpool, strappando ancor di più il rapporto fra l’ex Inter e il Chelsea.

È ormai da giorni che dall’Inghilterra rimbalzano voci su una possibile partenza di Lukaku già in questa sessione invernale di calciomercato. La destinazione più gradita per il belga sembra essere Milano, a giudicare dalle recenti dichiarazioni d’amore per il club neroazzuro ma, dopo l’annuncio della società del Chelsea, diverse squadre si sono messe alla finestra decise a far proprio il gigante di Anversa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato: l’annuncio della società del Chelsea e le voci di mercato

Le dichiarazioni di Lukaku non hanno lasciato indifferente la società del Chelsea. Nel corso della serata di ieri infatti Marina Granovskaia, ad dei Blues, ha dato l’annuncio di un convocazione urgente per Romelu Lukaku.

Nel corso del meeting oltre a pretendere le scuse del giocatore, si parlerà probabilmente anche della sua permanenza nella squadra campione d’Europa. Diverse squadre risultano interessate alla vicenda Lukaku-Chelsea in attesa di sviluppi favorevoli. Su tutte ci sarebbero Inter e Tottenham.

Lukaku Chelsea
Lukaku con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Calciomercato Inter: il sogno è il ritorno di Lukaku, ecco le ultime

La situazione del belga sembra in peggioramento. Pertanto le voci di mercato su un possibile addio di Lukaku a gennaio sono diventate insistenti nelle ultime ore. L’ipotesi più suggestiva è quella che vedrebbe l’attaccante di ritorno a Milano già nella finestra di mercato invernale.

Indiscrezioni raccolte da Londra dalla nostra redazione sembrano tuttavia confermare l’impossibilità di un trasferimento di Lukaku all’Inter in questa sessione di calciomercato. Le cifre legate a questa operazione sarebbero insostenibili per le casse della società neroazzurra, il Chelsea ha sborsato 115 milioni di euro in estate e non intende rinunciare a nulla mentre il belga percepisce uno stipendio di 12 milioni annui.

L’altra voce di mercato che circola è quella di un possibile triangolo Lukaku-Conte-Tottenham. Gli Spurs potrebbero inserire nella trattiva il nome di Harry Kane, tuttavia anche in questo caso risulta un operazione decisamente complicata da chiudersi già a gennaio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: stanno prendendo Salah

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku potrebbe lasciare il Chelsea in estate (Ansa)
Impostazioni privacy