Calciomercato: è fatta per Morata al Barca, ecco il sostituto

Alvaro Morata è sempre più vicino al Barcellona. L’annuncio del trasferimento potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Calciomercato, Alvaro Morata al Barcellona: fumata bianca in arrivo

Alvaro Morata e la Juventus sono pronti a dirsi addio. Secondo quanto riferito da As, la trattativa per il trasferimento dello spagnolo al Barcellona è davvero vicino alla conclusione e l’annuncio potrebbe esserci già in settimana.

L’accordo tra i club è già stato trovato ed ora sono da sistemare i dettagli prima della fumata bianca. Le tempistiche, come scritto dal quotidiano spagnolo, non sono ancora certe, ma Xavi spera di averlo a disposizione per la sfida di Supercoppa contro il Real Madrid del 12 gennaio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Alvaro Morata
Alvaro Morata è sempre più vicino al Barcellona © Ansa

Juventus, addio Morata: Icardi in pole position per la sostituzione

L’addio di Morata costringe il club bianconero ad intervenire sul mercato per regalare ad Allegri un nuovo attaccante. Inutile dire che il primo obiettivo in casa Juventus è Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina non sembra essere intenzionata a privarsi del giocatore già a gennaio e per questo resta in pole position anche Mauro Icardi.

I contatti con l’entourage dell’argentino ormai vanno avanti da tempo, ma da parte del PSG non c’è stata una vera e propria apertura a questo trasferimento. Nei prossimi giorni la Juventus potrebbe fare un ulteriore tentativo per provare a strappare il sì sia del club parigino che del giocatore argentino.

Le alternative a Icardi e Vlahovic

Naturalmente la Juventus non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata e per questo motivo valuta anche altri profili in caso di fumata nera con PSG e Fiorentina per Icardi e Vlahovic.

Sul taccuino del duo Cherubini-Arrivabene ci sono anche i nomi di Depay ed Origi, due giocatori che potrebbero fare bene con Allegri in panchina. Continua ad essere seguito da vicino Cavani, ma il Manchester United in questo momento non ha nessuna intenzione di privarsi del Matador.

LEGGI ANCHE <<< Morata al Barcellona, affare quasi fatto: solo un ultimo ostacolo da superare

Massimiliano Allegri
Allegri attende il sostituto di Alvaro Morata © Ansa
Impostazioni privacy