Morata al Barcellona, affare quasi fatto: solo un ultimo ostacolo da superare

Alvaro Morata è sempre più vicino al Barcellona. Manca solo un ultimo ostacolo da superare per la fumata bianca.

Alvaro Morata
Alvaro Morata pronto a lasciare la Juventus per il Barcellona © Ansa

Il trasferimento di Alvaro Morata al Barcellona potrebbe concretizzarsi già nei primi giorni di gennaio. Secondo quanto riferito da Catalunya Radio, il giocatore e la stessa Juventus avrebbero dato l’ok al trasferimento.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato, colpo Juventus in attacco: arriva a parametro zero

L’ultimo ostacolo per la fumata bianca è rappresentato dall’Atletico Madrid. I Colchoneros, infatti, non hanno dato il proprio ok al trasferimento. Sono in corso i contatti tra il club detentore del cartellino e le altre due squadre per provare a trovare l’intesa definitiva.

Morata al Barcellona, fumata bianca nei primi giorni di gennaio?

La Juventus potrebbe salutare Morata già nei primi giorni di gennaio. La trattativa per la cessione del giocatore al Barcellona, come detto, è già ben impostata ed ora serve solamente l’ok dell’Atletico Madrid per arrivare alla fumata bianca.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Juventus: Barcellona pronto a strappare il big a gennaio

La speranza di Xavi è quella di avere il giocatore a disposizione per la sfida contro il Granada dell’8 gennaio o più tardi per le Final Four di Supercoppa in programma il 12.

Icardi alla Juventus per il post Morata?

Mauro Icardi
Mauro Icardi potrebbe arrivare alla Juventus al posto di Morata © Ansa

La cessione di Morata costringe la Juventus ad intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Il nome in cima alla lista, come riferito da molti media italiani, è sempre quello di Mauro Icardi.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Icardi alla Juve si può fare. Wanda Nara permettendo…

I contatti con l’entourage del giocatore sono stati avviati ormai da tempo e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

Calciomercato Juventus, i profili seguiti per l’attacco

Sul taccuino di Cherubini naturalmente non c’è solo Icardi. L’altro nome in cima alla lista è quello di Depay mentre sembra essere impossibile arrivare da subito a Vlahovic, ma su questo sono in corso tutti i ragionamenti del caso per capire la fattibilità dell’operazione.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic resta nel mirino della Juventus © Ansa
Impostazioni privacy