Premier League, scarcerato Mendy: scoppia la polemica

Mendy è di nuovo fuori dal carcere. Questo l’andirivieni di uno dei giocatori della Premier League più chiacchierati degli ultimi mesi, a causa dei suoi probabili trascorsi delittuosi.

Tra prigionia e libertà: chi è Mendy?

Il giocatore in questione è il chiacchieratissimo Benjamin Mendy, difensore del Manchester City.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mendy carcere MC
Benjamin Mendy (Getty Images)

Si tratta di uno dei difensori di spinta più promettenti della Premier e non solo. Sia terzino sia esterno di centrocampo, percorre con naturalezza la fascia sinistra del campo.

Dalla doppia nazionalità senegalese e francese, Mendy arrivò alla corte di Guardiola nel 2017, quando il Manchester City lo acquistò per ben 57 milioni dal Monaco. Da allora ben 67 match ufficiali con la maglia dei Citizens, oltre alla coppa del Mondo nel 2018.

Capi d’accusa: aggressione e stupro su quattro donne

Mendy fu arrestato nell’estate 2021. I capi di accusa pongono sotto la lente d’ingrandimento ben 7 presunti casi di stupro, dei quali gli ultimi tre si sarebbero verificati ad agosto 2021, quando il giocatore si trovava in libertà condizionata. Allora avrebbe violato la condizionale organizzando feste private con più persone del consentito, oltre ai presunti reati. Mendy rischia 19 anni di prigione.

I primi casi di stupro si sarebbero verificati nell’agosto 2020, e da allora le ragazze aggredite sarebbero state nel numero di quattro, tutte nel Cheshire, nel domicilio di Pretsbury. Non solo, ma ad aggravare il suo comportamento misogino ci sarebbe stato il particolare che una delle ragazze sarebbe stata inoltre minorenne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City, Guardiola nei guai: la notizia è ufficiale

Fuori dal carcere, la nuova provvisoria libertà di Mendy

La notizia è arrivata poche ore fa. Mendy è stato rilasciato questa mattina, in attesa di processo regolare, dal carcere dove era tenuto. Sarebbe stata pagata una cauzione per il rilascio temporaneo in attesa di giudizio, Le condizioni del rilascio sarebbero state sancite e definite in maniera ancora più dura, per evitare nuovi possibili casi di aggressione sessuale.

Mendy carcere Manchester
Benjamin Mendy (Getty Images)

Il processo dovrebbe tenersi in estate. Sarà ancora una volta la bella stagione che sancirà i futuro del terzino del Manchester City, ma per ora il laterale francese ha ben poco da ridere.

 

Impostazioni privacy