Juventus, scambio col Barça: c’è il sì dei giocatori

L’infortunio di Federico Chiesa costringe la Juventus ad intervenire sul mercato. Il sostituto potrebbe arrivare con uno scambio.

Calciomercato Juventus, bianconeri al lavoro per sostituire Chiesa

Lo stop fino al termine della stagione di Federico Chiesa ha un po’ cambiato le carte in tavola in casa bianconera. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Continassa avrebbe deciso di confermare Kulusevski come sostituto dell’ex Fiorentina e ritornare sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri un attaccante.

I nomi sul taccuino del duo Cherubini-Arrivabene sono diversi, ma nelle ultime ore è ritornato in auge il profilo di Memphis Depay, olandese destinato a lasciare il Barcellona in questa sessione di calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dalla Spagna: “Ipotesi di scambio Morata-Depay”

Depay
Depay è ritornato nel mirino della Juventus © Getty Images

L’interesse della Juventus per l’attaccante olandese è stato confermato anche dalla Spagna. Secondo quanto riferito da AS, il club blaugrana per lasciare partire il proprio attaccante sarebbe intenzionata a chiedere il cartellino di Alvaro Morata.

Uno scambio già in passato proposto dallo stesso Barcellona, ma in quel caso la risposta della Juventus era stava negativa. Ora lo scenario è completamente diverso e in più ci sarebbe il benestare da parte dei due calciatori a questa trattativa. L’affare, quindi, potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni e per questo ci aspettiamo a breve delle novità importanti.

Juventus, le alternative a Depay

Naturalmente il club bianconero non vuole farsi trovare impreparato e per questo motivo non mancano le alternative a Depay. Uno dei profili seguiti dalla Juventus è quello di Azmoun, attaccante dello Zenit San Pietroburgo che piace molto anche ad Atalanta e Lazio.

L’altro nome sul taccuino di Cherubini e Arrivabene è quello di Origi. Il belga potrebbe lasciare il Liverpool per trovare maggiore spazio e giocare con continuità, ma prima la squadra inglese dovrà trovare il sostituto. Tutte trattative che sono ancora agli inizi e ci aspettiamo nel giro di qualche giorno delle importanti novità.

LEGGI ANCHE <<< Juventus, un altro campione rompe con Allegri: è addio

Cherubini
Cherubini al lavoro per rinforzare la rosa della Juventus © Getty Images
Impostazioni privacy