Calciomercato internazionale: ecco le tre squadre interessate a Savic

Il calciomercato internazionale impazza anche per i difensori. Spuntano una dopo l’altra le squadre interessate a Savic dell’Atletico Madrid.

Dalla Spagna Savic al centro dell’interesse

Il difensore di doppia nazionalità montenegrina e serba sembra in partenza da Madrid. È bastato questo sentore a far sì che si muovessero le big del calcio e del calciomercato internazionale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Savic calciomercato internazionale
Stefan Savic (Getty Images)

Savic gioca per i colchoneros dall’estate del 2015, quando l’Atletico lo acquistò dalla Fiorentina per la modica cifra di 12 milioni di euro. Fu un grande acquisto, perché in Italia il difensore aveva giocato tre campionati ad alti livelli, affermandosi sul panorama non solo italico. La sua quotazione raggiunse nel corso degli anni cifre ben più elevate fino a toccare il valore dei 40 milioni, cifra monstre  cinque anni fa per un difensore.

Savic: un ritorno in Italia tra Lazio e Juve?

Savic si sta guardando attorno, per capire le opzioni per la partenza. Un volo internazionale potrebbe riportarlo in Italia, dove le interessate sono Lazio e Juve. Due scelte accomunate solo dalla nazione.

Alla Lazio Savic troverebbe un posto da titolare. È l’opzione più credibile, e al fianco di Acerbi costituirebbe una delle coppie difensive più rognose in circolazione. Sarebbe utilissimo già a gennaio, dato che Acerbi si è infortunato e ne avrà in infermeria per un mese, ma i conti rimandano l’assalto a luglio.

Per quanto riguarda la Juve, a Torino troverebbe uno spazio diverso. Minore, perché Chiellini, Bonucci e De Ligt rimarrebbero al centro della squadra. Potrebbe prendere il posto di Rugani, che non convince Allegri. Per completare il quartetto: fuori Rugani, dentro Savic. Opzione che potrà scaldarsi nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, sgarbo clamoroso all’Inter: si prendono il gioiello

Calciomercato internazionale: anche il Manchester United su Savic

Il destino insomma dipenderà dalla volontà del giocatore. Non solo in Italia, ma anche l’Inghilterra potrebbe essere meta di destinazione del suo prossimo trasferimento.

savic griezman calciomercato internazionale
Savic in contrasto contro Griezman (Getty Images)

Il Manchester United non sta passando un buon anno. Mancano ancora le certezze che la dirigenza aveva previsto di erigere, e un innesto in difesa sembrerebbe una buona idea al coach e direttore sportivo Rangnick per dare esperienza e solidità al reparto.

Al momento si delinea una corsa a tre per Savic. Dipenderà dal tipo di offerte, ma Lazio, Juve e Manchester United sono pronte a far scattare l’asta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il campione dello United sta firmando: annuncio in arrivo

Impostazioni privacy