Tottenham, Conte può dimettersi tra 2 settimane: il motivo

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: Antonio Conte potrebbe dimettersi tra due settimane. Ecco il motivo di questo passo indietro.

Tottenham, Conte pensa alle dimissioni: ecco il motivo

Per Antonio Conte l’avventura con il Tottenham potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il tecnico leccese starebbe valutando la possibilità di rassegnare le dimissioni tra due settimane e terminare in anticipo un’esperienza che lo doveva portare a diventare il simbolo del club londinese.

Dietro questa possibile, almeno dalle ultime indiscrezioni, ci sarebbero i mancati acquisti nel mercato invernale. Le riflessioni sono in corso e il tecnico si è preso ancora 15 giorni per valutare meglio la situazione e poi prendere una decisione definitiva.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Antonio Conte
Antonio Conte pensa alle dimissioni da allenatore del Tottenham © Getty Images

Le richieste di Conte alla società

Nei giorni scorsi, come confermato anche dallo stesso Conte, c’è stato un summit con la società e l’allenatore ha avanzato le sue richieste. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa nell’immediato e non aspettare il mercato estivo.

Sono diversi i nomi segnalati al club londinese e quasi tutti militano nel campionato italiano. Non è un mistero che gli Spurs ormai da tempo seguono da vicino Kessié, Vlahovic e Kulusevski, tre giocatori che piacciono molto a Conte. Trattative non assolutamente semplici da portare a termine anche perché le società proprietarie del cartellino non pensano a privarsi di questi tre nella sessione invernale. Inoltre quasi sicuramente sulla lista indicata da Conte c’è il nome di Lukaku, altro giocatore non facile da far spostare a gennaio.

Tottenham, Conte pensa all’addio: i possibili sostituti

In caso di addio di Antonio Conte, il Tottenham potrebbe ancora una volta puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano come Paulo Fonseca, tecnico già inseguito senza successo in estate.

Ma sul taccuino di Paratici c’è anche il nome di Andrea Pirlo mentre sembra essere molto più complicato arrivare a Zidane. Il francese è ormai promesso sposo del PSG.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Milan: attento Maldini, Guardiola lo vuole al City

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca il favorito per la sostituzione di Conte in caso di dimissioni © Getty Images
Impostazioni privacy