Calciomercato Juve: fissato il prezzo per l’attaccante che piace ad Allegri

Calciomercato Juve: il prezzo fissato per l’attaccante farebbe molto comodo a Cherubini, e il profilo sarebbe gradito a Max Allegri. 

Calciomercato Juve: la ricerca senza fine dell’attaccante

È da poco passata la prima metà di gennaio, ovvero della sessione invernale di calciomercato, ma del fatidico attaccante in casa Juve non c’è traccia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

taremi e azmoun calciomercato juve zenit
Medhi Taremi e Sardar Azmoun, attaccanti compagni nella nazionale iraniana (Getty Images)

Non ci riferiamo semplicemente ai giocatori in attacco: Morata e Kean stanno facendo bene, aiutano molto la squadra, corrono, si fanno vedere dappertutto, e sono sempre a disposizione. Quest’ultimo è un dettaglio non da poco per mister Allegri, che non deve affrontare grane comportamentali.

L’identikit dell’attaccante della Juve: chi sta cercando Cherubini

L’attaccante di cui ancora non v’è traccia alla Juve, né a Vinovo né alla Continassa, è il centravanti che avrebbe dovuto prendere il posto e l’eredità di Cristiano Ronaldo. Quel tipo di attaccante ancora manca.

Prima di Ronaldo, ci furono Higuain, Tevez e Mandzukic. Si tratta di quell’attaccante che garantisca fisicità e un alto numero di goal. Trezeguet dei giorni nostri. Le qualità specifiche possono variare, come mostrano i profili indicati, ma serve come il pane un giocatore che faccia goal: tanti goal.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Barcellona: il fuoriclasse arriva da Livepool

La Juve piomba su Sarar Azmoun: ok, il prezzo è giusto

Il profilo indicato si incontra abbastanza bene con l’ultimo nome che il calciomercato ha accostato alla Juve: Cherubini starebbe trattando Sardar Azmoun, maturo attaccante dello Zenit di San Pietroburgo in scadenza di contratto.

Il profilo è calzante perché il giocatore ha disputato 21 partite in stagione, andando a segno 10 volte. Tra di essi, anche un goal nella Supercoppa di Russia.

Bonucci De Ligt Azmoun calciomercato juve zenit
Bonucci e De Ligt alle prese con Sardar Azmoun durante il match di Champions League del 2-11-2021 (Getty Images)

Ciò che soprattutto rende allettante il giocatore è però il prezzo di saldo. Il contratto in scadenza nella prossima estate non permette molti margini di manovra allo Zenit. È indiscrezione di oggi il valore fissato: con cinque milioni di euro Azmoun diventerebbe un attaccante della Juve.
Saranno importanti i prossimi giorni, anche per capire se insieme a Morata, che sembra sempre più destinato alla permanenza, potrà costituire una valida coppia offensiva, magari da sfruttare a sorpresa a partita in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo bomber arriva dal Liverpool

Impostazioni privacy