Calciomercato, colpo Casale in Serie A: cifre e dettagli

Calciomercato, Nicolò Casale sembra essere davvero ad un passo da lasciare il Verona. Una squadra è pronta a muoversi ufficialmente per acquistare il difensore degli scaligeri in questa sessione di mercato.

Calciomercato, Casale lascia il Verona: le ultime

La partita giocata contro il Bologna potrebbe essere l’ultima di Nicolò Casale con la maglia del Verona. Il difensore classe 1998 nei prossimi giorni dovrebbe lasciare ufficialmente il club scaligero per iniziare una nuova avventura sempre nel nostro campionato.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la Lazio presto dovrebbe definire l’acquisto del giocatore cresciuto proprio nel club gialloblu e regalare a Maurizio Sarri una pedina molto utile per il suo 4-3-3. Casale, infatti, può essere utilizzato sia come centrale che come esterno difensivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nicolò Casale
Casale ad un passo dall’addio al Verona, le ultime © Getty Images

Casale alla Lazio, la formula del trasferimento

Il trasferimento di Casale alla Lazio dovrebbe concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il club scaligero, nonostante la sua volontà di privarsi del giocatore solamente a titolo definitivo, ha dovuto cedere all’addio temporaneo sia per il pressing del difensore ma anche perché nessuna delle proposte arrivate raggiungeva la cifra richiesta dal club veronese.

La trattativa, come detto, è ormai a buon punto e già nelle prossime ore Casale potrebbe lasciare Verona e raggiungere Roma per effettuare le visite mediche e poi aggregarsi al gruppo allenato da Maurizio Sarri.

Calciomercato Lazio, Vavro al Copenaghen

L’ormai imminente arrivo di Casale è stato sbloccato dalla cessione di Vavro al Copenaghen. Il centrale, dopo diverse stagioni ai margini del club bianconceleste, ha deciso di ritornare proprio nella squadra che lo ha visto protagonista prima di accettare la proposta arrivata dalla Serie A.

La formula di questo trasferimento è identica a quella di Casale: prestito con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni. Poi toccherà al club danese decidere a fine stagione se acquistare definitivamente il giocatore oppure rimandarlo alla Lazio.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Lazio: svolta in attacco, arriva l’attaccante

Vavro
Vavro lascia la Lazio e si trasferisce in prestito al Copenaghen © Getty Images
Impostazioni privacy