Calciomercato Torino, acquisto a centrocampo: da Empoli il prossimo colpo

Calciomercato Torino: in arrivo da Empoli il prossimo colpo per rinforzare il centrocampo, dopo le varie cessioni.

Calciomercato Torino: via vai a centrocampo

Il calciomercato entra nel vivo. Varie le dinamiche che portano i giocatori a svestire certe maglie per indossarne di nuove. Il Torino è attivo sul calciomercato, soprattutto a centrocampo.

Il Torino ha già ceduto un paio di giocatori e ha bisogno di nuovi innesti. Le trattative con Sampdoria e Cagliari hanno infatti contribuito ad alleggerire il centrocampo del Torino, che ora ha bisogno di un nuovo colpo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ricci empoli calciomercato torino
Ricci e Stojanovic (Getty Images)

Il Torino tratta con l’Empoli per Ricci

I giocatori che sono partiti da Torino verso Genova e Cagliari sono Tomas Rincon e Daniele Baselli. Quest’ultimo, andando a Cagliari libera la partenza di Nandez per la Juve, che si accaserà verosimilmente in Piemonte. Baselli invece cerca un riscatto e una seconda giovinezza in tessa sarda. L’ex Juve, lontano da Torino, invece tenterà il miracolo salvezza a Sampdoria.

L’Empoli quindi è la squadra da cui attingerà il Torino per il colpo a centrocampo. SI tratta del giovane classe 2001 nel giro della nazionale maggiore, con la quale sta disputando uno stage a Coverciano. Juric, allenatore del Torino, lo aspetta per valorizzarlo al massimo.

LEGGI ANCHE >>> Belotti ha scelto la prossima squadra: ecco dove giocherà

Dall’Empoli arriva Ricci: ecco i dettagli

Ricci è il profilo ideale in base alle caratteristiche ricercate da Juric, dal Torino e da Cairo: un giovane di prospettiva, molto dotato tecnicamente, e che si realizzerà calcisticamente nei prossimi anni. Garantendo una tanto apprezzata plusvalenza in caso di futura cessione. Ricci potrebbe arrivare al Torino dall’Empoli con un prestito.

I dettagli del prestito andranno definiti, ma la base attorno alla quale ci si muove prevede l’esborso di 9 milioni, più 2 opzionali in base al raggiungimento di determinati bonus, da riscattare obbligatoriamente a fine stagione. Il Torino si appresta ad accontentare le richieste dell’Empoli per Ricci: richieste esose, ma che in prospettiva non potranno che portare i loro frutti, calcistici e finanziari che siano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, non solo Vlahovic: in arrivo il prossimo colpo

ricci calciomercato empoli torino
Ricci (Getty Images)
Impostazioni privacy