Calciomercato Barcellona: arriva il nuovo colpo, è un gran ritorno

Calciomercato Barcellona: il nuovo colpo è definito. Domani gli accertamenti fisici, con conseguenze importanti per il futuro di Morata.

Calciomercato Barcellona: finalmente l’attaccante

Il calciomercato è strano, fatto di via vai che non sembrano finire più. Ogni tanto però l’ingranaggio si inceppa, e certi trasferimenti che sembravano sicuri rimangono fermi, bloccati, come dei colpi in canna. Questa la metafora per rappresentare il rapporto del Barcellona e il calciomercato, soprattutto italiano.

In questo freddo gennaio infatti il colpo in canna del Barcellona pone in dubbio il futuro di calciomercato di Alvaro Morata. L’attaccante di Madrid non è contento della situazione creatasi, e attende speranzoso che i prossimi giorni regalino nuovi e sorprendenti colpi di scena.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

thiago adama traoré calciomercato barcellona
Thiago Alcantara e Adama Traoré (Getty Images)

Tutto è definito: il Barcellona acquista Adama Traoré

Ma il colpo di scena non ci sarà questa volta. La notizia arriva repentina dagli ambienti ispanici. Sport, rinomata rivista iberica, annuncia l’accordo tra il club catalano e il Wolverhampton: Adama Traoré arriverà a Barcellona, alla corte di Xavi nei prossimi giorni. Non prima di aver superato le visite mediche, le quali dovrebbero aver luogo già domani.

Un colpo improvviso, dopo pochi giorni di preparazione. Ne avevamo parlato ieri, quando si trattava ancora di indiscrezioni. Ma oggi, anzi, questa sera, alla volatilità delle indiscrezioni si aggiunge la concretezza dei fatti che si intravedono all’orizzonte: Adama Traoré ha trovato l’accordo con il Barcellona e domattina volerà in terra catalana per le visite mediche.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rompe con il Chelsea: arriva in Serie A

Calciomercato Barcellona: i dettagli del colpo e le conseguenze per Morata

La formula dell’accordo è stata svelata: dopo setti lontano da Barcellona, Adama Traoré ci ritorna da protagonista. I dettagli sono importanti, e la formula indica un prestito con diritto di riscatto fissato alla cifra di 30 milioni. L’ingaggio non sarà un problema insormontabile, tanto che lo stesso giocatore avrebbe accettato una riduzione di stipendio pur di tornare entro il 31 gennaio.

In tutto ciò Morata rimane scartato dal Barcellona. Le difficoltà incontrate nei rapporti con l’Atletico Madrid sono apparse insormontabile, e il Ba

rça ha cambiato direzione. Morata resterà probabilmente a Torino come attaccante laterale: per la gioia di Allegri, questa potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Morata compreso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, arrestato il campione del Sassuolo: il motivo

Adama Traoré calciomercato barcellona (1)
Adama Traoré (Getty Images)