Roma, rischio stangata: Mourinho su tutte le furie

La Roma e Josè Mourinho ora temono una stangata e la squalifica dopo le parole del post gara contro il Genoa. Il tecnico lusitano non è nuovo agli occhi del giudice sportivo, possibile dunque una nuova “batosta”.

Roma, Mourinho a rischio squalifica: il motivo

La Roma reduce dal pareggio interno contro il Genoa ora fa quadrato intorno a Josè Mourinho. Il tecnico non ha preso bene (eufemismo) il gol annullato a Zaniolo nel finale di gara e nelle dichiarazioni post gara si è espresso con toni molti duri nei confronti della direzione arbitrale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Post gara infuocato per Mou

In particolar modo, il riferimento ai calciatori a suo dire più “protetti” (ha citato Chiellini e Lukaku) non è piaciuto sui social, con i tifosi che hanno invitato Josè Mourinho ad esser maggiormente obiettivo. il pericolo maggiore, però, sembra esserci da eventuali provvedimenti del giudice sportivo.

Mourinho urla - Getty Images
Josè Mourinho e Roma a rischio stangata – Getty Images

Roma, in ansia per Mourinho: cosa potrà accadere

Josè Mourinho e la Roma sono a rischio stangata, le parole contro il “palazzo” possono essere materia per un provvedimento. Che possa essere il fermo del mister in panchina oppure una multa salata da attribuire allo stesso Special One.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I problemi di Sarri alla Lazio

Il tecnico portoghese, dal suo ritorno in Italia, non sembra essere particolarmente felice dell’andamento sia della Roma che del mondo arbitrale. Non è un caso che sia stato già vagliato dal giudice sportivo in passato, in particolare con la multa comminata per le parole rivolte all’arbitro Maresca. 10mila euro di multa per lui e un continuum di malesseri mostrati di recente non aiutano di certo la società giallorossa.

La stangata per lo Special One

Così, le parole di ieri sera sono l’ultimo episodio che dovrà essere analizzato. La rabbia di Mourinho e della Roma ora lo esporrà a una probabile stangata, la delusione per il gol annullato di Zaniolo con conseguente espulsione ora rischia di costare cara. “Questo siamo noi, siamo piccolini”: la frase dello Special One può diventare anche una sorta di meme futuro.

Mou perplesso - Getty Images
Il tecnico perplesso dalle direzioni arbitrali – Getty Images
Impostazioni privacy