Lazio, rinnovo col brivido: Sarri è nei guai

La Lazio ha un problema generico con il rinnovo e Maurizio Sarri non sembra essere particolarmente felice. I biancocelesti devono fare maggior chiarezza per il futuro.

Sarri e la Lazio: una questione di rinnovo

La Lazio, reduce dal 3-0 di Firenze, deve necessariamente guardare ai prossimi impegni e anche a quanto accade sul fronte contrattuale. Il rinnovo in casa Lazio è un argomento che coinvolge Maurizio Sarri e non solo, Igli Tare e Claudio Lotito cercano di trovare una quadra per definire al meglio il prossimo assetto in campo.

Sarri primo piano - Getty Images
Maurizio Sarri e il problema rinnovo per la Lazio – Getty Images

La squadra biancoceleste ha diverse situazioni irrisolte, non è semplice giocare con la giusta tranquillità in campo. Lo stesso tecnico ha chiesto ai suoi dirigenti di risolvere e di stabilire quali siano le priorità per il prossimo futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un affare per la Juve

Una Lazio da rinnovo: i casi più spinosi

La situazione della Lazio sul fronte rinnovo è dunque particolare per Sarri. Il tecnico conta addirittura sette elementi che vanno in scadenza contrattuale nel prossimo giugno. Una situazione non certo facile, mancando punti di riferimento per il futuro si rischia di rallentare decisamente nel progetto tattico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Pirlo trova una nuova panchina

Basti pensare al ruolo del portiere, quello notoriamente più delicato. Reina è un fedelissimo che Sarri ha accantonato, ha 39 anni e a giugno lascerà probabilmente l’Italia. Strakosha, invece, ha riconquistato il posto da titolare e anche lui è con la valigia pronta, non convinto dalle proposte di rinnovo ricevute. L’alternanza in porta, per altro, non sembra aver portato grossi vantaggi al gruppo, Igli Tare deve trovare addirittura due nuovi portieri per la prossima stagione

Sarri e gli altri cinque: la Lazio deve fare qualcosa

Oltre ai due portieri, la difesa ha addirittura quattro calciatori in scadenza. Luis Felipe è quello con più mercato, la Lazio non ha ottenuto il rinnovo e Sarri lo perderà a parametro zero, su di lui c’è l’Inter da tempo.

Non meno semplici le situazioni legate a Patric e Marusic, mentre nel caso di Radu e Lucas Leiva la carta d’identità è la peggior nemica.

Sarri in conferenza - Getty Images
Il tecnico attende news sul futuro – Getty Images
Impostazioni privacy