Serie A: altro esonero, hanno già scelto il sostituto

Salta una nuova panchina in Serie A. L’esonero potrebbe essere comunicato al termine della prossima sfida di campionato.

Serie A, esonero ad un passo: salta un’altra panchina?

La prossima sfida contro il Genoa è un vero e proprio spartiacque per la Salernitana reduce dall’incoraggiante pareggio contro lo Spezia. La salvezza è al momento distante 9 punti con i granata pronti al cambio di passo da qui alla fine del campionato visto che la squadra allenata da Colantuono ha due partite da recuperare contro Venezia e Udinese.

Il mercato di gennaio e i grossi investimenti del Presidente Iervolino hanno rinvigorito l’organico grazie all’ottimo lavoro del DS Sabatini con uno solo grande obiettivo: restare in Serie A ed evitare la retrocessione. Serve uno scossone e, la gara contro il Grifone, potrebbe essere l’ultima spiaggia per Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana, con il tecnico a rischio esonero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Colantuono Salernitana
Pirlo_Liverani (Getty)

Salernitana, scelto il sostituto di Colantuono

“A Genova è una partita spartiacque per tutti, allenatore compreso”, così senza mezze misure, il DS Walter Sabatini ha tuonato. Colantuono rischia l’esonero con la Salernitana: pronto il cambio alla guida tecnica, che potrebbe diventare concreto in caso di passo falso contro i rossoblù.

Fiducia pro tempore al suo allenatore, anche se, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il DS avrebbe già individuato il papale candidato per la panchina della Salernitana dopo il possibile esonero di Colantuono: si tratta di Fabio Liverani, reduce da ottime annate con Lecce e Parma dove un anno fa fu esonerato a campionato in corso.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Sarri trema: infortunio per il bomber

Liverani sostituto di Colantuono: occhio alle alternative sulla panchina della Salernitana

Non solo Liverani in caso di esonero di Colantuono dalla Salernitana: Sabatini sta vagliando altre due ipotesi, resta viva la pista Claudio Ranieri, da pochissimo tempo esonerato dal Watford, senza dimenticare che sotto contratto c’è sempre Castori.

In attesa di comunicare il nuovo tecnico in caso di passo falso con il Genoa, la Salernitana vorrebbe continuare il suo percorso con Colantuono: ci sarà lui, almeno di clamorose novità nel giro di poche ore, in panchina contro il Grifone con il tecnico dei campani che non avrà a disposizione soltanto M.Coulibaly, Ruggeri e Schiavone.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri potrebbe tornare in Serie A © Getty Images
Impostazioni privacy