Napoli-Inter a rischio: la paura del giocatore

Il Napoli di Spalletti ha il dubbio su un suo giocatore per la vigilia contro l’Inter. Il tecnico sembra però prendere tutti in controtempo e andare direttamente a sciogliere la soluzione a questo mistero.

Napoli-Inter, una vigilia tutta particolare

Mertens e Gagliardini - Getty Images
Napoli – Inter è sfida da scudetto – Getty Images

Il rientro di Koulibaly a Napoli è stato festeggiato da Spalletti e da tutto l’ambiente. La vittoria in Coppa d’Africa con il Senegal ha portato di certo tanta allegria al leader della retroguardia campana, uno degli elementi sempre al centro del progetto partenopeo.

La vittoria nella massima competizione africana ha riconsegnato un calciatore ancora più determinato, sicuramente il difensore vorrà dare il meglio per il Napoli, nello scontro scudetto contro l’Inter che può decidere le sorti di un intero campionato. Proprio per questo Luciano Spalletti sembra aver già deciso cosa fare con il suo calciatore, reduce comunque da una competizione molto logorante come la Coppa d’Africa. Il centrale ha la paura della vigilia di non essere dei titolari, dopo le emozioni vissute recentemente e i voli intercontinentali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’ansia arriva anche a Trigoria per uno stop 

Napoli, la decisione di Spalletti

Il tecnico ha valutato i pro e i contro e alla fine ha preso una sua decisione per quanto riguarda l’undici titolare. Contro la squadra di Simone Inzaghi servirà un gruppo compatto, abile a saper colpire gli avversari anche grazie al pubblico di casa.

Proprio per questo, Luciano Spalletti e il Napoli non rinunceranno a Koulibaly dal primo minuto contro l’Inter. Troppo importante la leadership del difensore per poterne fare a meno. Sarà Juan Jesus, per altro un ex dell’incontro, a doversi accomodare in panchina ma stando all’erta se il senegalese non avrà i novanta minuti nelle gambe. Il difensore, per altro, ha paura di non essere in campo e di non farcela da un punto di vista fisico.

Una sfida scudetto per Napoli e Inter

Spalletti ha caricato Koulibaly e il Napoli in vista dell’Inter, cercando anche di stemperare la tensione con le ultime battute dette in conferenza stampa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le parole del tecnico alla vigilia contro l’Inter

Il tecnico contro la sua ex squadra sa di non poter fallire e vuole infliggere il secondo ko di fila ai nerazzurri. Per fare questo bisognerà bloccare le avanzate di Dzeko e soci, chi meglio di Koulibaly per alzare un muro difensivo davvero compatto?

Koulibaly leader - Getty Images
Koulibaly leader del Napoli di Luciano Spalletti – Getty Images
Impostazioni privacy