De Jong alla Juventus: arriva anche l’annuncio dell’olandese

La Juventus sta già pianificando i prossimi movimenti per l’estate, con qualche giocatore che potrebbe arrivare, ed altri che invece sembrano destinati alla partenza. Uno dei nomi più volte accostati alla Vecchia Signora in questo ultimo periodo è quello di Frenkie De Jong, centrocampista olandese del Barcellona.

Calciomercato Juventus: colpo De Jong, l’annuncio del centrocampista

Calciomercato che si infiamma sempre di più in casa Juventus, con il club bianconero che sta pensando a come rinforzare la propria rosa in vista dell’estate. Diversi giocatori sono stati di recente accostati alla Vecchia Signora, molti dei quali di alto livello e molto ambiti a livello internazionale. Uno degli obiettivi di mercato della Juventus è De Jong, centrocampista del Barcellona che sta attraversando un momento altalenante con i bluagrana.

La sua avventura in Spagna è stata fin qui condizionata dal periodo storico difficile del suo club, ma è chiaro di come le sue doti e il suo talento restino indubbie. Juve che si è mostrata parecchio interessata in questi ultimi giorni, con De Jong che però ha voluto chiarire il suo futuro al The Guardian:

“Sono molto felice qui, è sempre stato un sogno vestire la maglia del Barcellona, e adesso è realtà. Mi aspettavo di vincere di più in questi due primi anni, ma voglio restare qui ancora per molti anni”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato De Jong
Calciomercato De Jong

Mercato Juventus: obiettivo De Jong, ecco il prezzo

De Jong è un obiettivo di mercato per la Juventus. L’olandese però ha ribadito la sua volontà di restare al Barcellona, allontanando almeno per il momento le voci che lo vedevano accostato ai bianconeri. Questi ultimi però non hanno intenzione di mollare la presa, ma dovranno fare i conti con la valutazione del giocatore: il prezzo di De Jong è di circa 70 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Juventus, accordo trovato per Harry Kane: i dettagli

De Jong: i numeri stagionali

Una stagione non certamente esaltante per De Jong, il quale è stato colpito anche da qualche piccolo acciacco fisico. Barcellona che adesso sta risalendo la china in Liga, e che si affiderà anche al talento del 24enne ex Ajax. De Jong ha segnato 2 gol e realizzato 2 assist in 19 partite di campionato. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, colpo dal Barcellona: arriva in estate

De Jong
Frenkie de Jong © Getty Images
Impostazioni privacy