Calciomercato Inter, rinnovo in ballo: la decisione è stata presa

L’Inter nel calciomercato ha un altro rinnovo da dover decidere. Un rinnovo di un certo peso che i tifosi seguono con grande attenzione e chiedono praticamente in massa.

Calciomercato, l’Inter deve prolungare

I tifosi nerazzurri, anche dopo la vittoria contro la Juventus, continuano a chiedere delle mosse precise alla dirigenza. Marotta e Ausilio sono ben consapevoli come la squadra abbia dei leader e debba tenerli in rosa il più possibile.

Questioni di affetto, di utilità in campo ma anche di spogliatoio, soprattutto quando l’età può essere un problema. L’Inter però deve affrontare il rinnovo prima del calciomercato, dare un segnale all’ambiente può essere necessario per infondere anche sicurezza nel prossimo futuro.

Dzeko e Handanovic -foto LaPresse
Edin Dzeko e Samir Handanovic, amici con esperienza per i nerazzurri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi è pronto al rinnovo

La prestazione di ieri sera e il clean sheet portano sicuramente l’allegria in casa nerazzurra. Tutto questo è un punto in più, le decisioni possono essere affrontate con più serenità: l’Inter e il rinnovo di Handanovic sono da analizzare ben prima di entrare nel vivo del calciomercato.

Lo stesso sloveno, alla Gazzetta dello Sport, ha affidato il suo pensiero. Il portiere, notoriamente di poche parole, si è espresso sul suo futuro, dichiarando di voler rinnovare il suo contratto e di dare ancora l’esempio come capitano nerazzurro. Una fiducia rivolta alla società, che dovrà dunque “rispondere” e proporgli una soluzione per il futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il tecnico nerazzurro e le dichiarazioni da analizzare

Handanovic e Inter, serve rinnovare

La tifoseria, nonostante qualche critica per alcune prestazioni, è dalla parte del portiere. L’Inter nel calciomercato ha preso già Onana in porta, ma il rinnovo di Handanovic servirà a tutti. In primis… proprio all’estremo difensore proveniente dall’Ajax, non troppo in forma negli ultimi periodi. Potrebbe iniziare il rodaggio italiano seguendo Handanovic, fargli da vice almeno per i primi tempi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma deve fare attenzione ad Abraham

Dall’altra parte, lo sloveno sa benissimo quale sarà il suo ruolo futuro, fare da chioccia al futuro portiere nerazzurro. Per fare questo, però, c’è tempo e soprattutto ci sono molte partite ancora da giocare con la fascia da capitano al braccio.

Handanovic - foto LaPresse
Samir Handanovic e il rinnovo che attende ora dall’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy