Inter e Inzaghi, futuro a rischio: la decisione del tecnico

L’Inter e il futuro di Simone Inzaghi tornano a far discutere. Dopo la vittoria maturata a Torino contro la Juventus, il destino del tecnico interista è tornato di moda grazie alle dichiarazioni dello stesso Inzaghi e alla risposta della sua attuale dirigenza.

Inter e Inzaghi, futuro in vista

La vittoria contro la Juventus ha riportato il sereno in campo per quanto riguarda i nerazzurri. La vittoria allo Stadium mancava da circa dieci anni e, nonostante una gara ricca di polemiche arbitrali, i tre punti hanno permesso di poter guardare al futuro soprattutto nella lotta allo scudetto.

Futuro che l’Inter e Inzaghi dovranno stabilire, le dichiarazioni del tecnico e della dirigenza fanno pensare un po’ i tifosi.

Simone Inzaghi foto LaPresse
Il tecnico interista Inzaghi e il futuro che lascia qualche incertezza – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inzaghi si pronuncia sull’Inter

Le parole raccolte da Tuttosport su quanto detto dal tecnico interista rimangono così un monito per tutto l’ambiente. Il mister era stato contestato, in qualche modo, dopo i sette punti raccolti in sette partite, e la vittoria contro la Juventus è stata così necessaria per riportare la calma.

Simone Inzaghi ha dichiarato come abbia due anni di contratto con l’Inter, e che la stessa società gli abbia comunque chiesto di rinnovare. Il fatto di non aver suggellato l’accordo fa venire qualche dubbio ai tifosi: il mister crede davvero nel progetto pluriennale dell’Inter? Firmerà solamente dopo la fine del campionato?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Quest’estate avrà un nuovo rinforzo

La dirigenza si esprime sul futuro

Sempre il giornale torinese ha raccolto poi le parole di Beppe Marotta, che ha dichiarato come Inzaghi goda della massima fiducia nell’Inter. Il mister sembra così stare al riparo da eventuali voci che lo vorrebbero lontano dalla squadra nerazzurra, ma fin quando non arriverà un nuovo accordo i tifosi non possono stare tranquillissimi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La preoccupazione in casa Juve è per il “Prisma”

Al momento, l’ex mister della Lazio sembra essere l’ideale per la panchina nerazzurra, al primo anno è comunque in lotta sia per il campionato che per la Coppa Italia. Discorso a parte per la Champions, una competizione che non sorride mai alle italiane.

Inzaghi si tocca i capelli - foto LaPresse
Simone Inzaghi e il futuro all’Inter da confermare – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy