Angel Di Maria, niente Serie A: ecco dove giocherà

Angel Di Maria non giocherà in Serie A, nel calciomercato c’è un blitz decisivo. Ed è proprio una vecchia conoscenza del nostro calcio a “impedire” all’argentino l’approdo nel campionato italiano. Una trattativa che diventa quasi una spy story.

Di Maria, alt all’Italia

Sembrava già tutto fatto, ma le vie del mercato prendono strane curvature. Mai dare nulla di certo quando si tratta di operazioni calcistiche, soprattutto se i calciatori sono dei campioni appetibili. Come in questo caso, talentuoso e a parametro zero Angel Di Maria sembrava avviarsi verso la Serie A.

Le ultime news provenienti dalla Spagna, precisamente dal portale Fichajes.net, smentiscono tutto ciò. C’è una vecchia conoscenza del nostro calcio che ha praticamente bloccato il campione argentino, volendone fare il futuro punto di riferimento della sua squadra.

Di Maria in campo foto LaPresse
Angel Di Maria diventa ora un mistero di mercato – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Dalla Serie A passa alla Liga

In poche ore ha cambiato destinazione. Prima l’Italia, poi la Spagna, ecco che l’argentino diventa sempre più cercato. Il calciomercato vede Di Maria avviato dalla probabile Serie A in maglia Juve al Siviglia, il cui direttore sportivo è quel Monchi che a Roma conoscono molto bene.

Il ds degli andalusi è sempre in agguato quando c’è da prendere i campioni a costo zero, sta cercando di portare a tutti i costi in Spagna il calciatore del Psg. Che andrà in scadenza contrattuale e non rinnoverà: lo scudetto vinto sabato è l’ultimo trofeo alzato con la maglia dei francesi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter si apre al mercato e alla Bundesliga

Di Maria al Siviglia, beffa Juve

Chiaramente, c’è il rammarico degli sportivi, soprattutto dei tifosi della Juventus, in Serie A non arriverà Di Maria che sarà del Siviglia con ogni probabilità. L’argentino era già entrato nel “trend topic” dei tifosi bianconeri, già lo sognavano in una sorta di super tridente con Chiesa e Vlahovic.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La furia di Max Allegri in Sassuolo-Juventus

La scelta spagnola potrebbe essere particolare, la qualità offensiva del Siviglia è ancora tutta da definire. Sullo sfondo rimangono anche Atletico Madrid e Benfica. Simeone vorrebbe un altro argentino o comunque un nuovo attaccante, il Benfica lo potrebbe puntare se saluterà Darwin Nunez.

Di Maria foto LaPresse
Calciomercato, niente Serie A per Di Maria, verso il Siviglia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy