Nuova panchina in Serie A: il tecnico ha firmato

In Serie A una nuova panchina accoglie finalmente il tecnico. Dopo tanta attesa, i tifosi ora ripartono con un mister che è pronto a regalare nuove pagine di storia al club. Si viaggia quasi alla media di un allenatore nuovo al giorno, in questo caso possiamo dire come la scelta della società sia stata lungimirante per il presente ma anche per il futuro.

Un nuovo cambio in panchina

È un campionato che ha lasciato soddisfazioni ma anche tanta incertezza per quanto riguarda gli allenatori. Alcuni hanno lasciato la panchina pur avendo fatto benissimo, altri ancora si rilanciano in Serie A con merito. La capacità dei club è di prendere gli allenatori al momento giusto, facendo leva soprattutto sulle motivazioni.

In questo caso, l’obiettivo rimane ben stabile: ben figurare in Serie A, grazie al lavoro del nuovo tecnico in panchina. Fautore di un calcio offensivo che mette in risalto soprattutto i più giovani, elementi utili poi da piazzare sul mercato.

De zerbi con sottil - foto LaPresse
Nuova panchina per un tecnico in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

La scelta in Serie A

C’è quindi la conferma di questa trattativa, con il primo passaggio necessario. Ovvero, la rescissione dal precedente club che gli ha augurato tutto il meglio per il prossimo futuro. In Serie A la panchina dell’Udinese ha un nuovo tecnico, Andrea Sottil.

La rescissione con l’Ascoli era il passaggio necessario per confermare l’intenzione di passare a una altra compagine bianconera, come riportato da Udineseblog. Il tecnico esordirà per la prima volta nella massima serie, mentre da calciatore aveva già giocato proprio in Friuli negli anni Duemila.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Incerto il futuro di Koulibaly

Serie A, il tecnico è entusiasta

Quella di Andrea Sottil è una scelta ponderata da parte del ds Marino. Dopo l’ultima esperienza di Gabriele Cioffi, l’Udinese punta su Sottil, altro giovane tecnico che in panchina vorrà far bene e fare un torneo tranquillo in Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ben Yadder arriva in Italia, ecco dove

Le premesse sembrano esserci tutte, anche se le maggiori indicazioni arriveranno necessariamente dal mercato. Beto, ma soprattutto i vari Molina, Udogie e Deulofeu sono ricercatissimi e la loro partenza porterebbe a indebolire notevolmente la rosa bianconera.

Sottil e Iachini foto LaPresse
Futuro e passato dell’Udinese tra Sottil e Iachini – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy