Serie A, c’è l’annuncio: ufficiale l’accordo con il tecnico

In Serie A una nuova panchina con la conferma ufficiale del tecnico. Il quadro del campionato comincia a farsi più netto con gli allenatori che possono così progettare la nuova stagione. In particolar modo quando c’è bisogno di affrontare un’avventura tutta diversa, ricca di ostacoli ma non per questo meno affascinante.

Serie A, tutto fatto in panchina

Vivere un campionato di Serie A per molti è un sogno, per altri una necessità. Soprattutto quando ci sarà da lottare, il torneo può diventare davvero una lunga scalata, ricca di ostacoli e cattive burrasche. Per questa ragione un club in particolare si è preso il suo tempo per scegliere a chi affidare la guida tecnica del club.

L’ufficialità di qualche minuto fa ha portato il sereno, in Serie A c’è l’annuncio dell’accordo tra il tecnico e il club. Delle venti squadre del torneo prossimo, c’era grande attesa per conoscere la scelta coraggiosa di un team ora in ascesa.

tre tecnici foto LaPresse
Serie A, in panchina un tecnico tra Alvini, Pirlo e De Zerbi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco il tecnico scelto dal club

I canali ufficiali della Cremonese hanno confermato la scelta tecnica, il mister ha già effettuato le foto di rito con tanto di sciarpa. Per la Serie A i grigiorossi si affideranno al tecnico Massimiliano Alvini, per la prima volta su una panchina della massima serie.

Scelta coraggiosa ma ponderata, Alvini è un mister che ha scalato tutte le categorie e per quanto fatto vedere può tranquillamente reggere l’urto con la Serie A. Ha allenato negli ultimi due anni la Reggiana e il Perugia in cadetteria, ora riparte con slancio verso una grande sfida.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zaniolo a sorpresa inserito in uno scambio

Cremonese, nuovo mister in Serie A

La dirigenza della Cremonese ha scelto il tecnico che più risulta adatto per l’ambiente evidentemente. La Cremonese in Serie A con Alvini punta a un tecnico in panchina capace di lavorare con i giovani, lo scorso anno la dorsale under 21 ha portato la promozione seguendo mister Pecchia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, se ne va dalla Lazio

In questo caso, i grigiorossi dovranno quasi rifare una squadra, mantenendo comunque accordi importanti con i top team. E potrebbe diventare la squadra lombarda una specie di club Italia, sulla scorta di quanto si vede negli altri sport. Alvini sarebbe, in questo caso, un tecnico sperimentatore.

Alvini in panchina - foto LaPresse
C’è la conferma: Massimiliano Alvini nuovo tecnico della Cremonese – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy