Una formazione a costo zero: svincolati, c’è un super team

Una formazione a costo zero è il sogno per fare un dream team di svincolati. Mai come in questo finale di giugno si trovano a tanti calciatori a parametro zero, o almeno molti non hanno ancora ufficializzato un accordo eventualmente già trovato con il nuovo club. Una formazione di stelle che darebbe filo da torcere a tutti. Tanti i top player, da quelli internazionali come Pogba e Suarez, a campioni europei come Belotti e Bernardeschi.

Costo zero, l’undici in campo

Avere una rosa di campioni è il sogno di tutti, non pagare il cartellino poi è il massimo per i direttori sportivi. Proviamo così a fare una formazione con i migliori undici svincolati, quelli che a costo zero farebbero la fortuna di tutti i club.

Una lista che probabilmente ammette anche delle riserve, anche se in porta ne scegliamo solo uno: David Ospina, almeno guardando alla Serie A. Che lascerà, come riporta Football Club programma di Paolo Bargiggia, sarebbe sulla via dell’Al Nassr trovando in panchina l’ex romanista Rudi Garcia.

Pogba-Suarez-Belotti foto LaPresse
Nel collage foto LaPresse, Pogba, Suarez e Belotti – calciomercatotv.it

Ecco gli svincolati più importanti

La formazione degli svincolati a costo zero ha una difesa importante, schierandola a tre potremmo mettere Christiensen, Romagnoli e Luiz Felipe. Il difensore danese del Chelsea ha più mercato, Romagnoli sembra è conteso da Fulham e Lazio, quest’ultima lascerà partire Felipe al Betis e rinnoverà Radu, secondo Tmw.

È il centrocampo che fa alzare la contesa. Tra gli svincolati nomi di lusso, di grande qualità a costo zero: Bernardeschi, Kessiè, ma soprattutto Pogba e Di Maria che sembrano ora poter indossare la maglia bianconera dopo qualche incertezza di troppo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pellissier trova il modo per emergere

Una formazione di stelle gratis

Manca l’attacco, come ogni buona formazione anche quella degli svincolati a costo zero concentra il meglio lì davanti. Scegliendo, in questo caso, una punta che potremmo chissà vedere in Italia e due attaccanti dal gol facile del nostro campionato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  Scontro Tare-Sarri proprio sul mercato

Luiz Suarez è in uscita dall’Atletico, Mertens ha qualche chance di rimanere al Napoli, Belotti invece sembra sulla via del Principato di Monaco. Senza dimenticare Paulo Dybala, che sino a qualche tempo sembrava già un nerazzurro, ora si stanno inserendo altri top club.

Suarez - foto laPresse
Luis Suarez, è il sogno a costo zero in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy