Serie A, scatta la censura: brusca frenata al marketing

Fa davvero discutere l’ultima mossa della Serie A, che ha confermato una sorta di censura che non piace ai cultori del marketing. Il tutto, in nome dello spettacolo, ma anche per garantire quella che potrebbe essere una migliore visuale per lo spettacolo.

Serie A, una rivoluzione in arrivo

Il calcio italiano si rende protagonista di qualcosa che di certo farà discutere. I tifosi pensano un po’ a tutti gli aspetti extra campo e questo sicuramente è da notare, proprio perché è fra i più bizzarri. Una nuova norma entra in Serie A, scavalca il marketing e quasi entra nel merito della censura.

Mai sino ad ora c’era stata una mossa in tale maniera, che di certo non facilita il compito di quanti investono nel brand e propongono qualcosa di originale anno dopo anno.

coppa Serie A Tim - foto laPresse
Il trofeo della Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Marketing al bando con questa mossa

Come riportato anche da Calcio e Finanza, la Lega Serie A ha aggiornato gli articoli e dato uno scacco a quanti investono nel marketing. La decisione era stata accennata, ma ora ha trovato un suo punto di svolta che farà discutere.

In Serie A non si potranno indossare maglie in trasferta di colore verde, per buona pace dei creativi del marketing. Non vedremo più squadre come Juve, Atalanta, Udinese, Fiorentina e tante altre avere un colore simile a quello dell’erba da gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho-Roma, tira vento di crisi

Maglie verdi, ecco cosa accade

I dettagli di questo nuovo articolo mettono in risalto il contrasto anche tra maglie chiare e maglie scure in campo, ma i giocatori di movimento hanno un colore bandito. La Serie A abiura il verde, il marketing storce il naso ma qualcuno ancora si salva: il Sassuolo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Acerbi firma per un’altra squadra europea

Si era paventato addirittura un cambio per una squadra storica che gioca con il neroverde, ma la norma salva chi ha già questi colori sociali. Così come la squadra emiliana, anche la Ternana e l’Avellino sono salve davanti a questa scelta e tutte le altre squadre che come prima maglia usano il verde. Le tv, però, le inviteranno spesso e volentieri a utilizzare altri colori.

Avellino in campo foto LaPresse
L’Avellino continuerà a giocare in verde – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy