Mourinho-Roma ai ferri corti: tifosi in ansia per il tecnico

Josè Mourinho e la Roma tornano a mostrare un po’ di gelo. Nonostante la vittoria dell’Europa Conference League le parole – anzi le non parole – del tecnico cominciano a creare un po’ di mistero intorno alla squadra. I tifosi ora non sanno da che parte schierarsi.

Mourinho fa tremare i giallorossi

Il rientro del tecnico portoghese in Italia ha lasciato ben più di una perplessità. La Roma al momento ha acquistato Matic su sua indicazione, Svilar come vice di Rui Patricio e sta cercando di chiudere per Celik e Solbakken.

La Roma sta cercando di accontentare Josè Mourinho, ma quest’ultimo non è forse felice al momento. Lo ha dimostrato uscendo dall’aeroporto di Fiumicino e portandosi appresso anche un sacco di mistero. Non proprio la situazione ideale per poter ripartire al meglio in ritiro.

mourinho roma - foto LaPresse
Josè Mourinho non sembra contento della Roma sul mercato – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco cosa ha detto il tecnico

Il detto e non detto è tipico dello Special One. Quindi, va anche interpretato in un modo tutto particolare, i tifosi sanno che Mou è sempre un uomo che pesa le parole. E lo fa quando deve lanciare dei segnali, come in questo caso.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Josè Mourinho ha quasi avvisato la Roma, dicendo che avrebbe parlato di mercato solo il 13 agosto, ovvero all’inizio del campionato. Che sia una delle sue mosse per scaricare di responsabilità l’ambiente o un malcontento verso la dirigenza e Thiago Pinto?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Belotti sta firmando, ecco dove giocherà

Mourinho e la Roma, il mercato chiarirà

È proprio la questione calciomercato a tenere banco. Josè Mourinho ha fatto una lista di mercato alla Roma, e vuole che venga rispettata. E vuole, quindi, anche dei colpi importanti, quei calciatori che con grande esperienza possano trascinare i giallorossi almeno verso la qualificazione in Champions League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova opportunità sul mercato per un big

Un po’ come accadde – ma con proporzioni più allargate – nel suo secondo anno all’Inter, quando riuscì a ottenere fior di campioni per vincere il famigerato triplete. I tifosi giallorossi si accontenterebbero di un’altra coppa dopo l’ECL.

mourinho saluta foto LaPresse
Josè Mourinho e un saluto… profetico per i tifosi giallorossi? calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy