Juve in ansia per il ko di Bonucci: ecco i tempi di recupero

La Juve può avere un problema con le condizioni di Leonardo Bonucci, l’infortunio del difensore va valutato per bene. In particolare, il difensore bianconero deve ponderare al meglio lo stato del suo ginocchio destro, uscito un po’ malconcio nel corso della stagione. La verità sui tempi di recupero.

Juve, che attesa per Bonucci

È uno dei leader difensivi e nel corso degli anni lo ha dimostrato. Con in mezzo anche una parentesi poco fortunata al Milan, Leonardo Bonucci è tornato da leader nella Juve anche se l’infortunio fa preoccupare.

Il difensore, nel corso dell’ultima stagione, è uscito un po’ acciaccato al ginocchio destro e le sue condizioni vanno monitorate per bene. Il calciatore juventino non è proprio giovanissimo e questa stagione sarà particolarmente massacrante. L’inizio a ferragosto, poi due-tre mesi intensi, la pausa per il mondiale, e infine il gran finale: come reagirà il difensore?

bonucci pensieroso - foto LaPresse
Lo juventino deve recuperare da un ko al ginocchio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco quando recupererà il difensore

Le condizioni del difensore danno apprensione, dopo la partenza di Giorgio Chiellini e l’incertezza su De Ligt, la squadra bianconera rischia di ritrovarsi senza centrali di riferimento in difesa.

Leonardo Bonucci ha però dato un po’ di sollievo alla Juve e ai tifosi, mostrando le foto del suo lavoro di recupero. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, c’è stato una sorta di botta e risposta telematico:  il calciatore ha mostrato il suo lavoro personalizzato, la Juventus ha risposto non vedendo l’ora di schierarlo in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Marco Asensio, il Real Madrid lo ha venduto

Bonucci ha tranquillizzato i tifosi

Il lavoro procede, il difensore vuole essere al meglio per la prossima stagione. Un’annata di rilancio per la Juve, Leonardo Bonucci è il nuovo capitano e vuole prendersi le sue responsabilità. Il messaggio all’ambiente e ai tifosi è stato apprezzato dai social, è un calciatore che ha sempre grandi attenzioni intorno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le ultime sul recupero di Federico Chiesa

Rientrerà a Torino con le visite mediche al J Medical per poi seguire la squadra in ritiro. Probabilmente sarà pronto già per la prima giornata di campionato, chissà chi giocherà affianco a lui in difesa…

Bonucci ok foto LaPresse
Leonardo Bonucci in borghese e pronto per essere il capitano della Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy