Dalla Spagna sono sicuri: deciso il futuro di Messi, ecco con chi firma nel 2023

Lionel Messi nel calciomercato 2023 cambierà squadra. Dalla Spagna ormai danno ormai per certo il trasferimento e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere delle certezze.

Calciomercato: sta firmando Messi, arriva nel 2023

Il calciomercato estivo del 2023 potrebbe vedere Lionel Messi lasciare il PSG e firmare con una nuova squadra. Secondo quanto riferito da Sport, il destino dell’argentino sembra essere ormai deciso e già nelle prossime settimane potrebbero esserci delle importanti novità e soprattutto i contatti per capire la fattibilità di questa operazione.

L’argentino la prossima estate potrà muoversi a parametro zero e questo rende l’operazione molto più semplice. Ma le cifre sono comunque importanti e le trattative inizieranno prima per provare ad arrivare alla fumata bianca.

Il Barcellona vuole riportare Lionel Messi nella prossima sessione di calciomercato e l’apertura di Laporta è un primo passo importante per cercare di regalare l’argentino a Xavi, pronto ad accogliere il suo ex compagno di squadra.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lionel Messi
Lionel Messi nel 2023 potrebbe ritornare a vestire la maglia del Barcellona © Lapresse

Mercato: Xavi ha dato il via libera al ritorno di Messi

Xavi ha dato il via libera al ritorno di Lionel Messi al Barcellona nella prossima sessione di calciomercato. Si tratta di un’occasione per entrambi e per questo motivo difficilmente si arriverà ad una fumata nera.

La grande chance è rappresentata dal fatto del contratto in scadenza nel 2023. Questo potrebbe facilitare l’operazione e ci aspettiamo delle novità importanti già al termine di questa sessione di calciomercato. Naturalmente il tutto entrerà nel vivo da febbraio, ma attenzione all’inserimento dei club americani che potrebbero rompere gli indugi e beffare i blaugrana.

Ultime Messi: la volontà del giocatore

Naturalmente il ritorno di Lionel Messi al Barcellona potrebbe essere fortemente condizionato dalla volontà del giocatore. Si tratta di una trattativa che entrerà nel vivo nei prossimi mesi e da febbraio siamo certi che il tutto entrerà nel vivo per cercare di regalare a Xavi un rinforzo molto importante.

LEGGI ANCHE >>> Leo Messi, l’affare è clamoroso: ecco dove vuole giocare l’argentino

Messi
La volontà di Messi decisiva per questo trasferimento © Lapresse