Pinamonti, un colpo a sorpresa: Inter convinta, ecco dove giocherà

Andrea Pinamonti è un affare che si sblocca con un esito clamoroso nel calciomercato, l’Inter si è convinta e ha accettato l’offerta. Il centravanti italiano è stato praticamente sballottato in ogni parte d’Italia, il club nerazzurro incassa una buona cifra mentre l’attaccante proseguirà il suo percorso di crescita.

Calciomercato, l’Inter ha ceduto Pinamonti

C’è voluto un intero mese, ma alla fine la soluzione era quasi a portata di mano. L’Inter nel calciomercato sapeva di avere una specie di tesoretto con Andrea Pinamonti, da poter fare fruttare nel momento di maggior bisogno.

In effetti, questo è proprio il momento necessario per la cessione. Intanto per fare quadrare i conti, e anche perché in attacco ci sono fin troppi calciatori a disposizione di Simone Inzaghi. Sacrificare il giovane talento è una scelta che al momento appariva quella più immediata.

Pinamonti con under 21 - foto LaPresse
L’attaccante italiano trova un nuovo club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà l’attaccante

Era stato un po’ trattato da chiunque nel corso di questa sessione estiva. Ci aveva fatto un pensiero il Monza, poi era stata la volta del Sassuolo già ben prima di cedere Scamacca, per non parlare dell’Atalanta.

Nel calciomercato Pinamonti dall’Inter passerà alla Salernitana, questo secondo Sky Sport per un accordo praticamente fatto. Il calciatore nerazzurro dovrà definire i dettagli del suo nuovo contratto con i campani che, in 24 ore, hanno preso la coppia d’attacco: anche Federico Bonazzoli è stato riscattato dalla Sampdoria per cinque milioni di euro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, uno scambio per il regista

Pinamonti-Salernitana, siamo ai dettagli

Bonazzoli acquistato per cinque milioni, l’ex Empoli per venti: queste le cifre per l’attacco dei campani. Nel calciomercato Andrea Pinamonti dovrà accettare il passaggio dall’Inter alla Salernitana, questo varrà quindi per l’ufficialità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Meta italiana per Dani Ceballos del Real

I venti milioni di euro dei campani dimostrano come Iervolino faccia davvero sul serio, con un colpo importante e ripagato anche dalla cessione di Ederson alla Salernitana. Corsi e ricorsi, nonché di intrecci poiché l’Inter ha voluto inserire la clausola di recompra. Un altro exploit dell’attaccante potrebbe valere un ritorno nuovamente a Milano, per diventare il vero erede di Romelu Lukaku nel futuro.

Pinamonti foto LaPresse
Andrea Pinamonti dall’Inter alla Salernitana nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse