Calciomercato Juventus: affare con il Barcellona, la sorpresa dell’estate

Futuro diviso a metà tra Inghilterra e Italia per l’attaccante del Barcellona, con la Juventus sullo sfondo: il talento blaugrana è in cerca di una nuova squadra ma, nelle ultime ore, si registra alcuni sondaggi.

Mercato Barcellona, ecco dove giocherà l’olandese

Il futuro dell’attaccante è ormai sicuro: è pronto e carico per iniziare una nuova avventura lontano dall’Camp Nou… in Italia. L’attaccante cerca riscatto in Serie A dopo l’arrivo di Lewandwoski che ha di fatto sbarrato e chiuso le porte di una sua titolarità con Xavi.

Memphis Depay vorrebbe rimanere in Spagna e sentirsi al centro del progetto e dopo aver lasciato la Juventus deciderà la sua nuova squadra.

La nuova destinazione potrebbe essere proprio la Juventus per Depay, con i bianconeri che avrebbero pensato all’ex Lione come rinforzo per l’attacco e sondato la possibilità di tesserare l’ex numero 10 bianconero la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Depay è tra le alternative di mercato della Juventus (LaPresse)
Depay è tra le alternative di mercato della Juventus (LaPresse)

Mercato: la Juventus pensa a Depay

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante olandese fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti del Barcellona è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus…

Il contratto che lega Depay al Barcellona scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club spagnolo possa cederlo in vista del calciomercato 2022. E, per questo, Depay sarebbe diventato un obiettivo di mercato della Juventus, che considera Morata come priorità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, telefonata a Mertens: niente Lazio, ecco dove va – ESCLUSIVA

Depay in Serie A

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce AS c’è anche la Juventus per l’estate per Depay: Cherubini e Allegri sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire all’assenza di Chiesa che rientrerà a gennaio.

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, molti club avrebbero chiesto informazioni al Barcellona per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante olandese. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Juventus potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Depay, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club bianconero e per giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali in Qatar.

Memphis Depay
Memphis Depay è finito nel mirino della Juventus © Lapresse
Impostazioni privacy