Yaya Touré in panchina: firma con una big, c’è l’annuncio

Prima esperienza in panchina per Yaya Touré. L’ex centrocampista è pronto a firmare con una big e nelle prossime ore ci dovrebbe essere l’annuncio ufficiale. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Calciomercato: Yaya Touré in panchina, ecco dove va

Dopo i diversi successi in campo, Yaya Touré è pronto per la sua esperienza in panchina con una big. Secondo quanto riferito da Sky Sport UK, l’ex centrocampista proprio in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli per iniziare una nuova avventura come allenatore e misurarsi con un mondo che, almeno fino a questo momento, non ha mai provato in questa veste.

Si tratta di una esperienza importante per il futuro e soprattutto la società ha puntato su di lui per le capacità mostrate.

Per Yaya Touré è pronta la panchina dell’Academy del Tottenham. Una esperienza non nuova visto che già la scorsa stagione ha lavorato insieme a Lewis, ma ora toccherà a lui dimostrare di essere in grado di poter ambire a panchine più importanti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Touré Tottenham
Yaya Touré è il nuovo allenatore dell’Academy del Tottenham © Lapresse

Ultime Tottenham: rivoluzione del settore giovane

Yaya Touré non è solo l’unica novità in panchina del Tottenham. Con lui, almeno stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare anche Jermain Defoe. Gli inglesi, quindi, hanno deciso di rivoluzionare il proprio settore giovanile e ripartire da due che hanno ottenuto grandi successi in campo.

Inoltre, per loro ci sarà la possibilità di lavorare al fianco di Antonio Conte. Insomma, ci attendiamo una esperienza molto importante ed utile a crescere soprattutto se in futuro punteranno ad una panchina della Prima Squadra.

Da Touré a Saviola: molti ex giocatori pronti alla panchina

Ma Yaya Touré non è l’unico ad aver accettato la panchina. Il Barcellona, infatti, ha deciso di affidare la Masia a Saviola. Insomma, per molti ex giocatori il futuro sarà da allenatori e le big hanno deciso di affidargli le giovanili naturalmente nella speranza di poterli vedere presto in Prima Squadra.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo tecnico per la Nazionale: è pronto per la sfida in panchina

Toure
Toure è uno degli ex calciatori che hanno deciso di fare l’allenatore © Lapresse
Impostazioni privacy