PSG: Neymar a processo, chiesta una dura condanna

Non arrivano buone notizie per Neymar e il PSG. Il brasiliano rischia diversi anni di carcere. Andiamo a vedere il motivo e quando ci sarà la sentenza definitiva nei confronti del calciatore brasiliano.

PSG, Neymar a processo: rischia una dura condanna

A pochi giorni dall’inizio del campionato, non arrivano buone notizie per il PSG e per lo stesso Neymar. Secondo quanto riferito da El Pais, il prossimo 17 ottobre il brasiliano è atteso in Aula per un processo. In attesa di capire la decisione dei giudici, arrivano le prime indiscrezioni sulle richieste all’ex giocatore del Barcellona e il rischio è quello di una dura condanna sia dal punto di vista economico che penale.

Ricordiamo che si tratta di un processo per frode e che riguarda il passaggio del giocatore dal Santos al Barcellona nel 2013 e che vede coinvolti anche Bartomeu, Rossell e i suoi genitori.

In particolare, le autorità fiscali spagnole hanno chiesto al giocatore un risarcimento di 10 milioni di euro oltre che una condanna a due anni. A queste si aggiungono le richieste della DIS, società brasiliana che rivendicava di avere parte del possesso del cartellino del giocatore: cinque anni di reclusione e rimborso di 150 milioni di euro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Neymar
Neymar rischia una condanna per frode: le ultime © Lapresse

Neymar a processo: udienza il 17 ottobre a Barcellona

Il processo nei confronti di Neymar è in programma il prossimo 17 ottobre a Barcellona. Come detto in precedenza, le richieste sono pesanti e toccherà ai giudici decidere se accettare quanto chiesto dalle parti in causa oppure fare un passo indietro.

Molto probabilmente, il brasiliano sarà condannato a pagare una multa importante, ma sembra essere complicato avere una condanna dai 2 ai 5 anni.

Ultime Neymar: possibile addio al PSG

Questo processo non dovrebbe condizionare il futuro di Neymar. La sua permanenza al PSG non sembra essere certa e non possiamo escludere una cessione anche se le cifre non rendono assolutamente facile questa operazione e vedremo cosa succederà in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sta firmando Neymar: l’annuncio dal Portogallo

Neymar
In questa sessione di calciomercato non si può escludere l’addio di Neymar al PSG © Lapresse
Impostazioni privacy