Atalanta, nuovo colpo per Gasperini: lo soffia ai top club in difesa

L’Atalanta sta facendo un bel colpo in difesa, nel mercato Gasperini soffia un buon talento ai top club. Il club bergamasco, scosso dopo le notizie su Palomino, cerca comunque di migliorarsi e punta su un elemento che ha ben figurato nel campionato di Serie A al suo esordio. Gente come Theate e Parisi sono in prima fila.

Calciomercato, l’Atalanta compra in difesa

La squadra bergamasca deve farsi forza e andare avanti. Lo stop cautelativo per Palomino è stato un duro colpo nel ritiro della squadra, il mercato però prosegue e Gasperini ha bisogno di nuovi innesti per avere più sostanza.

Al centro della difesa ma anche sulle fasce serve qualcosa. L’Atalanta sul mercato sta chiudendo per un colpo sulle fasce, levando ai top club uno tra Parisi e Theate. Si va sul sicuro prendendo un calciatore che ben figurato al suo esordio nella scorsa stagione in Serie A.

Theate e Parisi - foto LaPresse
Theate e Parisi, esterni mancini – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Ecco chi arriva a Bergamo

Le manovre cominciano a diventare sempre più strette, lo spazio di trattativa comincia a svilupparsi in maniera molto più concreta. L’Atalanta deve ancora sostituire Gosens e puntare su un esterno ad ampio respiro, che possa essere il degno sostituto per il presente e il futuro.

Come rimarcato nei programmi di Sportitalia, l’Atalanta punta su Parisi come colpo del mercato, levandolo alle grandi come Lazio e Napoli. Dal semplice sondaggio si è passati all’approfondimento sulla situazione del terzino sinistro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Torreira nuovamente in Serie A, ritorno a sorpresa

Colpo Parisi, trattativa in corso

Potrebbe essere un bel colpo per l’Atalanta, tra Parisi, Theate e Tavares probabilmente è meglio puntare sull’esterno di origini campane. L’Atalanta sul mercato con Parisi scavalca i top club dando a Gasperini un elemento di grande adattabilità e pronto per il suo gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Isco sarà leader di un top club in Serie A

Ovviamente, sono tante le differenze con Gosens, ma sulle fasce il club bergamasco ha spesso promosso dei calciatori che sembravano quasi avulsi da ogni manovra. Parisi, invece, rappresenta già una certezza: l’Empoli vorrebbe dai 15 ai 20 milioni, l’Atalanta insisterà per un prestito con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni.

Parisi Empoli foto LaPresse
Parisi dell’Empoli sul mercato è il colpo per la difesa dell’Atalanta – CMTV.IT -foto LaPresse