Il presidente sta cedendo il club: c’è un fondo estero che lo compra

La cessione del club è all’ordine del giorno per un presidente in Serie A, che sta dando la squadra a un fondo estero. Ed è questo il grande quesito che mette agitazione sia il Verona del patron Maurizio Setti che al Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Serie A, stanno cedendo il club

Era diventato un bel problema dopo le ultime norme federali: non si potevano avere due squadre di calcio all’interno dei circuiti professionistici. Lo sa bene Lotito, che in extremis ha ceduto la Salernitana a Iervolino e anche altri due proprietari in Serie A. Tutto valido sino a qualche istante fa, con ADL che ha vinto il ricorso per modificare la norma: le multiproprietà potranno essere valide sino al 2029.

Setti e De Laurentiis, ricordiamolo, sono presidenti di club con multiproprietà. Setti è presidente di Verona e Mantova, De Laurentiis dei club Napoli e Bari, la cessione è vicina. Sta facendo discutere soprattutto i tifosi per le modalità che si registrano, un nuovo fondo estero arriva in Italia.

Setti e De Laurentiis - foto LaPresse
Cessione del club per un presidente tra Setti e ADL – calciomercatotv.it – foto laPresse

Il presidente tratta con il fondo estero

Cessione del club quasi a sorpresa per il presidente Setti nonché per ADL, uno dei due si sta velocizzando con un fondo estero. Come riportato dal Corriere di Verona, ci sarebbe il fondo di investimento americano Pacific Media Group interessato al collettivo scaligero.

È un fondo importante, che garantirebbe al Verona di poter proseguire il suo cammino nella massima serie. Il presidente Setti per il club vorrebbe 300 milioni di euro, il fondo per la cessione offrirebbe probabilmente di meno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Isco sta arrivando in Serie A

Verona, ecco la nuova proprietà

Il fondo Pacific vuole il Verona, il presidente Setti per il club punta a una cessione importante. Anzi, negli ultimi tempi si stanno affrettando le cessioni della squadra, forse questo non è un caso. Casale alla Lazio, Barak e Simeone verso Verona, Caprari ha firmato con il Monza, Lazovic in trattativa col Marsiglia e Ilic cercato da molti: è aria di mobilitazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un proprietario è bersagliato dalla piazza

Per altro, Pacific è già proprietario di altri club in Europa, tra cui la nobile decaduta Kaiserslautern, il Nancy e altri club sparsi in Europa. Si attendono ora conferme più dirette per lo start di questa trattativa.

cioffi foto lapresse
Cioffi, neo tecnico del Verona: che squadra avrà ? Calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy