Il Covid allarma la Serie A: un calciatore rescinde con il club

Un calciatore di Serie A è costretto a causa del covid a rescindere il contratto con il suo club, ed è questo un precedente che può mettere davvero in allarme le società nonché gli stessi calciatori. La decisione inevitabile è stata presa, non si poteva mettere a rischio la salute del giocatore.

Covid, un calciatore dice addio all’Italia

L’incubo del coronavirus non è ancora debellato, lo confermano i dati e anche quanto accade a livello fisico. La pandemia del terzo millennio ha causato morti, ma anche problemi che vengono portati all’interno di un corpo per lungo tempo, penalizzando come in questo caso anche uno sportivo.

Chi dovrebbe essere in teoria una macchina perfetta, è costretto allo stop dai postumi del virus. Il covid colpisce ancora in Serie A, un club è stato costretto a rescindere un contratto. Per altro, proprio con uno dei suoi calciatori maggiormente rappresentativi.

pallone serie a  foto LaPresse
Il covid torna un incubo in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un club costretto alla rescissione

È una storia che fa riflettere, anche il mondo del calcio rimane colpito dagli effetti. Una situazione che diventa difficile, soprattutto quando c’è da salvaguardare la vita di un essere umano e con i protocolli medici non si può mica scherzare.

Come riporta Corsera, lo Spezia è il club costretto a rescindere con Leo Sena, colpito da Covid e primo in Serie A che non ha superato i postumi della pandemia. Un vero peccato per tutte le parti in causa, il calciatore non è riuscito a ottenere l’idoneità agonistica per disputare il nostro torneo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si decide il futuro di Neymar

Serie A, Sena lascia lo Spezia

L’esperienza di Leo Sena in Italia è partita dall’estate 2020, lo Spezia lo aveva portato in Serie A nella sua stagione da neopromossa. Un buon campionato con Italiano e la possibilità anche di andare con lui alla Fiorentina, ma qualcosa nel frattempo si stava incrinando.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Agnelli ci riprova per la Superlega

Il covid ha colpito Sena, alterando i parametri fisiologici dal luglio 2021, in Serie A non ha più messo piede con il suo club. Lo Spezia ha aiutato in tutti i modi il colombiano che però non ha ottenuto il pass per il torneo italiano nel corso del tempo. Ora, la rescissione e la possibilità per lui di giocare almeno in Brasile.

Leo Sena - foto LaPresse
Il colombiano Leo Sena torna in Sudamerica – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy