Il tecnico pronto alle dimissioni: scatta nuovo caso in Serie A

In Serie A un tecnico potrebbe rassegnare le dimissioni: è quanto emerge in queste ultime ore con un nuovo caso all’orizzonte. C’è la consapevolezza di doverlo trattenere quasi a tutti i costi, proprio per non vanificare sul nascere un nuovo progetto tecnico-tattico. Uno tra Cioffi e Spalletti non sembra essere contentissimo.

Serie A, sta lasciando la panchina

Sta arrivando quasi come un fulmine a ciel sereno, tanto per dare ancora più movimento a un’estate di grande tensione. Un tecnico in Serie A sta pensando alle dimissioni, i tifosi sono già preoccupati.

Il ritiro pre campionato serve spesso ad allentare la tensione ma, in alcuni casi, anche a creare allarmismi più o meno fondati. Un tecnico che non è contento del mercato come Spalletti o Cioffi, infatti, sta meditando un gesto che appare clamoroso, da leggere anche in virtù delle sue ultime dichiarazioni.

Spalletti e Cioffi foto LaPresse
Il tecnico scaligero Cioffi con Spalletti mister del Napoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il tecnico a rischio dimissioni

Come svelato da Tuttosport, c’è un mister che non è felice per le operazioni di mercato. Anzi, una cessione in particolare è arrivata come un fulmine a ciel sereno, i dirigenti non avrebbero chiesto il parere dell’allenatore nel togliere di mezzo un titolarissimo.

In Serie A, Cioffi è il tecnico che penserebbe alle dimissioni, non è piaciuto il comportamento dei dirigenti, che hanno ceduto Caprari a sorpresa al Monza. Una mossa spiazzante, il tecnico nelle sue ultime dichiarazioni ha ammesso tutto ciò e non è di certo un buon viatico a solo un mese e mezzo dal suo ingaggio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un’altra panchina europea è in bilico

Cioffi avverte il Verona, chi lo sostituirebbe

Quasi come un avviso ai naviganti, il tecnico in Serie A ha fatto intendere di dare le dimissioni se il Verona non sarà rinforzato: Cioffi vuole almeno quattro colpi. Il tutto ad oggi senza considerare come il progetto degli scaligeri vedrà anche altre cessioni, come quella di Barak a centrocampo e soprattutto di Simeone lì davanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una meta a sorpresa per l’attaccante in Champions

Cioffi quindi dovrà armarsi di tanta pazienza, il Verona probabilmente non sarà la macchina spettacolare della scorsa stagione ma un club che punta alla salvezza: forse anche di un solo punto di differenza. Nel caso di rottura definitiva, potrebbe emergere forte la candidatura di uno specialista in zona salvezza come Davide Ballardini.

Cioffi e Dionisi - foto LaPresse
Cioffi insieme al collega Dionisi – calciomercatotv.it -foto LaPresse