Gundogan in Serie A: un top club lo prende con uno scambio

Il tedesco Gundogan sta arrivando in Serie A nel calciomercato: una news clamorosa che parte dall’Inghilterra, con uno scambio da preparare. Un top club potrebbe così avere una grande chance di prendere il centrocampista, ormai fuori dal progetto del Manchester City.

Calciomercato, Gundogan pronto per l’Italia

Ci sono poche chance di vedere Ilkay Gundogan con la maglia del Manchester City. Soprattutto per i tifosi italiani, crescono invece le possibilità di vederlo indossare la divisa di un club italiano. Diventa così un grande affare quello previste sull’asse italiano-inglese, per accaparrarsi il forte centrocampista tedesco.

Gundogan può arrivare in Serie A nel calciomercato, una big ora potrebbe prenderlo addirittura in scambio. Dietro tutto ciò ci sarebbe niente meno che Pep Guardiola, vuole disfarsi del centrocampista e ha proposto una trattativa ad una big nostrana.

Gundogan - foto LaPresse
Calciomercato, la Serie A nel futuro di Ilkay Gundogan – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il tedesco

La notizia emersa dal The Sun fa capire come il City voglia cederlo praticamente a tutti i costi. L’approdo in Italia – in questo momento – sarebbe l’ideale, proprio perché ha bisogno di giocare in vista del mondiale, ed ha anche il contratto in scadenza nel giugno 2023.

Perciò, quale migliore occasione per essere in Italia? Guardiola ha proposto Gundogan in Serie A alla Juve, nel calciomercato si prova lo scambio con Arthur. Un problema in meno per il City… ben più di uno per il club bianconero che cerca da tempo di piazzare il suo regista brasiliano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Monza chiude l’affare per il centrale

Juve, proposto scambio con Arthur

I tifosi bianconeri sono contentissimi, questa proposta arriva nel momento più opportuno per tutti. I ko di Pogba e McKennie sono arrivati come una mazzata, la Juve ha quasi gli uomini in contati in mezzo al campo, considerando anche la squalifica di Rabiot in campionato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico italiano chiamato… per i fuori rosa

Gundogan in Serie A alla Juve con uno scambio sarebbe il massimo nel calciomercato, da valutare ora eventuali costi e ammortizzamenti per il bilancio. Il 31enne pagato 30 milioni di euro nell’estate del 2016, ora ne vale poco meno e ha un ingaggio di sette milioni annui.

Gundogan saluta foto LaPresse
Ilkay Gundogan in Serie A verso la Juventus – calciomercatotv.it – foto LaPresse