Il tecnico torna in panchina: ingaggio a sorpresa per lui nel club

Il ritorno in panchina di un tecnico nel club sta facendo davvero discutere. Proprio perché questa scelta sembra fare quasi giurisprudenza nel calcio italiano e il precedente è davvero importante da registrare. Uno tra Roberto Donadoni e Mauro Tassotti ha già indossato la tuta per allenare i calciatori… quasi in gran segreto.

Il tecnico accetta, torna nel club

Il mister ha nuovamente indossato la sua tuta ed è sceso in campo. Quasi a sorpresa, e senza che i tifosi ne siano stati informati da annunci social o da altro ancora. Nel mondo comunicativo odierno, diventa così abbastanza strano quanto sta avvenendo in una storica piazza italiana.

Il club ha così richiamato il tecnico in panchina, gli ha dato il fischietto e lo ha messo nelle condizioni di allenare. Uno tra Roberto Donadoni e Mauro Tassotti ha interrotto le vacanze per tornare nei campi di allenamento, dirigendo così i calciatori.

Donadoni e Tassotti foto LaPresse
Donadoni e Tassotti, uno dei due è tornato in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi si accomoda in panchina

Lo riporta la Repubblica ed è una news anche strana nel panorama calcistico italiano. Mauro Tassotti è stato richiamato dal Genoa, il club ha così fatto allenare il tecnico in panchina. I tifosi rossoblù hanno scoperto ciò … ma con viva sorpresa Alexander Blessin è rimasto al suo posto.

Cosa è successo? Tassotti è stato chiamato per allenare i fuori rosa, essendo tecnicamente ancora sotto contratto sino al 2024: era arrivato nello scorso autunno come vice allenatore di Andriy Schevchenko.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arbitri, la rivoluzione colpisce il campionato

Tassotti-Genoa, una situazione unica

Il club genoano ha richiamato un tecnico come Tassotti per allenare i fuori rosa, l’ex Milan non andrà comunque in panchina. Il suo compito sarà questo, essere a disposizione degli esuberi da piazzare e tecnicamente tutto ciò è fattibile, in quanto tesserato del club.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pinamonti a sorpresa ora lascia l’Italia

Per altro, è stato richiamato insieme al preparatore Andrea Azzalin e al match analyst Luigi Nocentini, e i tre sono già stati mandati in ferie. Una situazione davvero paradossale per il Genoa ma anche per lo stesso mister.

mauro tassotti foto LaPresse
Tassotti tornato al Genoa, ma solo per qualche giorno – calciomercatotv.it – foto LaPresse