Il mister torna in panchina: accordo a un passo, sta firmando

Un mister italiano torna in panchina, appena in tempo per l’inizio del prossimo campionato, il club ha sciolto le riserve. In particolare, la lotta per l’allenatore è stata abbastanza coinvolgente, mettendo in primo piano tre tecnici con un punto in comune come Roberto De Zerbi, Eugenio Corini e Davide Ballardini.

Il tecnico dice sì: ritorna in panchina

C’era attesa per la decisione della dirigenza, che sembra ora puntare decisamente su un tecnico che possa dare una forte identità di gioco. Sono stati tanti gli allenatori in bilico in questi ultimi giorni, chi non aveva trovato una sistemazione si è ritrovato coinvolto in una sorta di calderone.

Un club ha scelto per bene il mister, uno tra De Zerbi, Corini e Ballardini tornerà in panchina. Ed è proprio il caso di dire ciò, in quanto tutti e tre erano stati allenatori di una squadra che ora ha rinnovato le sue ambizioni. Conoscendo la piazza, partirà avvantaggiato.

tre mister foto LaPresse
Ballardini. Corini e De Zerbi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco su chi punta il club

C’è la consapevolezza di un percorso da fare insieme, per conoscersi meglio e per puntare ad alti traguardi. I dirigenti non chiedono subito la piazza di vertice, quanto di fare gioco e mantenere la categoria, come primo obiettivo. Come riporta il Giornale di Sicilia, l’accordo sembra a un passo.

Il Palermo è il club che sta ingaggiando in panchina Eugenio Corini, il mister torna in Sicilia. Dove era stato un idolo da calciatore ai tempi di Guidolin ed era stato uno dei tanti coach ingaggiati e poi mollati dal compianto Maurizio Zamparini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atalanta sta cedendo un suo fedelissimo

Corini-Palermo, ritorno da mister

Il bis di Corini in panchina motiva un club come il Palermo, il mister troverà un ambiente caldo e pronto a riabbracciarlo. Il tecnico ha fatto bene tra Serie A e Serie B, quella siciliana è una panchina che proprio non si poteva rifiutare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un club si oppone, campionato nel caos

Firmerà un contratto pluriennale, il progetto dei Mansour è chiaro. Prima mantenere la categoria (quest’anno la Serie B è diventata una A2), poi crescere e tornare nella massima serie: quella che Corini conosce molto bene da ex capitano dei rosanero.

eugenio corini foto LaPresse
Il Palermo sceglie il ritorno di Corini in panchina – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy