Campionato, slitta la partenza: ricorso accettato, un club esulta

Il campionato ora rischia di slittare con la sua partenza, un club vuole avere la meglio e i tifosi hanno perso già la pazienza. Un classico caso all’italiana non poteva mancare anche quest’estate, non c’è ormai stagione estiva che non diventi un motivo in più per allargare i confini della giurisprudenza sportiva.

Tifosi in ansia: slitta il campionato

Non poteva mancare la classica estate del calcio italiano che abbandona i campi dei ritiri per andare nelle aule con le braccia piene di faldoni. Un classico che caratteristica la contemporaneità del mondo calcistico nella nostra nazione, dove c’è sempre l’occasione per aggiornare i tornei.

In particolare, il campionato rischia di slittare nella sua partenza stabilita, un club avanza nelle sue pretese. Lo fa rischiando così di mandare in corto circuito un intero sistema, anche se i tifosi e i dirigenti sentono di essere nel giusto.

pallone della A - foto LaPresse
Partenza a rischio per un campionato, club in allerta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Partenza in dubbio, il club insiste

Continua così l’estate dei corsi e dei ricorsi, tra appelli, bocciature, nuove possibilità e altro ancora. Estate di misteri e di reintegri, a quanto pare che coinvolgono una squadra che ha sempre un pubblico ben nutrito.

Il campionato di Serie C può slittare nella partenza, il Campobasso è il club che ha ottenuto la sospensione dell’esclusione, comminata in precedenza. I molisani così tornano in ballo e attendono con fiducia il 26 agosto, quando si esprimerà il Consiglio di Stato sul caso della squadra, che era stata estromessa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve perde un altro titolare per ko

Campionato di Serie C, Campobasso non si arrende

Il girone C di Serie C diventa ora un problema da dover gestire. Già oggi, nella collocazione delle squadre nei tre gironi, sono emersi diversi malumori, i criteri geografici hanno un po’ scontentato alcune squadre, non contente di sobbarcarsi trasferte un po’ troppo dispendiose.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter chiude per un difensore

Il Campobasso ora sarebbe il 21° club del girone meridionale, il campionato può avere una partenza ritardata per fare questo reintegro. Anche perché sarebbe un po’ strano partire proprio il 28 agosto, termine stabilito qualche mese fa per l’inizio dei tornei di terza serie. C’è da attendere, come sempre, le decisioni future.

immagini lega pro - foto LaPresse
La Lega Pro rischia di passare a 61 squadre – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy