Gnonto giocherà in Serie A: blitz sul mercato per averlo

Willy Gnonto può arrivare a breve in Serie A, si sta sbloccando la trattativa con il Zurigo. Era uno dei più desiderati sino a due mesi fa, quando esordì in Nazionale e segnò anche contro la Germania. Arrivati ad agosto, può essere una sorta di colpo low cost, comunque importante.

Calciomercato, Gnonto torna in Italia

Potrebbe essere davvero un bell’affare per un club italiano, che sta comprando uno dei migliori giovani in circolazione. Testato dal ct Roberto Mancini con grande soddisfazione, Willy Gnonto è tentato dall’avventura in Serie A prospettata sul mercato.

Del resto, l’avventura con lo Zurigo sembra essere agli sgoccioli. Gli svizzeri non sembrano più in grado di trattenere l’esterno offensivo, vogliono cederlo e anche il calciatore ha voglia di cambiare aria, dopo un’esperienza elvetica comunque formativa.

primo piano gnonto foto LaPresse
Mercato Serie A, Gnonto verso il ritorno – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà in Serie A

L’esterno offensivo è un elemento che piace per la sua duttilità e per la capacità di essere subito fondamentale in campo. I suoi strappi sono stati apprezzati in Nazionale, la velocità può essere un’arma importante soprattutto per squadre che agiscono di rimessa.

I tentativi per lui sono arrivati dal Feyenoord e da qualche club tedesco, ma è il torneo italiano che, secondo Tuttosport, la spunterà. Willy Gnonto è l’obiettivo del Torino in Serie A, sul mercato sono pronti otto milioni di euro per averlo. Mettendo a disposizione di Ivan Juric un vero e proprio gioiello.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Belotti, niente Roma va in Premier

Gnonto-Torino, trattativa in corso

L’attaccante accetterebbe di buon grado la meta italiana, sarebbe un passo in avanti sicuramente giocare da titolare nel club granata. Che, per altro, sta lanciando tanti calciatori under, da Singo a Ricci, passando per la nuova chance che sarà data a Pellegri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan si fionda su una grande punta

Willi Gnonto nel mercato è il colpo di riscatto del Torino in Serie A, un elemento di grande dinamismo per Juric. I dirigenti granata cercheranno di affrettare i tempi, la piazza mormora e ci sarà bisogno di convincere i tifosi. A dimostrazione – anche – che il Torino non compra gli elementi utili solo nelle ultime ore del mercato.

gnonto - foto Lapresse
Gnonto in Serie A, il Torino su di lui – calciomercatotv.it -foto LaPresse