Serie A, c’è il primo esonero: club convinto, pronto il sostituto

La Serie A potrebbe già avere il suo primo esonero, quasi in controtendenza rispetto agli ultimi anni. La Coppa Italia sembra aver dato le sue prime indicazioni, e ci sono tecnici come Cioffi e Zanetti che potrebbero non essere così tranquilli, con sostituti pronti alla porta per subentrare.

Serie A, scatta il primo addio

Quanto visto in Coppa Italia ha fatto capire già quale potrebbe essere l’andazzo nel nostro campionato italiano. Ovvero quello che per le squadre salvezze già rappresenta un bivio, e la stagione non è nemmeno iniziata. Le squadre di Serie A sono uscite in casa contro quelle di Serie B e per molti questo è stato uno smacco deciso.

In Serie A, tecnici come Zanetti e Cioffi rischierebbero addirittura un esonero, le loro squadre sono apparse quelle più in difficoltà nell’assorbire gli schemi.

Zanetti e Cioffi foto LaPresse
Paolo Zanetti e Gabriele Cioffi, uno dei due rischia l’esonero in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Esonero, ecco cosa sta accadendo

Zanetti ha maggior fiducia nell’ambiente, è stato calciatore nell’Empoli di Corsi e due giorni ha giocato anche con qualche elemento uscito fuori dalla Primavera: in Toscana si punta a lanciare altri ragazzini, il rodaggio ci sta.

Secondo Sport Mediaset, invece, la squadra più a corto di fiato è stato il Verona, sconfitto 1-4 dal Bari in casa. Cioffi per ora è confermato, ma l’ipotesi esonero in Serie A non è remota, anche guardando cosa accade lo scorso anno agli scaligeri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mitrovic può essere il colpo di un’italiana

Verona, chi sostituisce Cioffi

Quasi un replay dell’estate 2021. Il Verona partì con Di Francesco, ma fu esonerato alla prima pausa delle Nazionali, mettendo Tudor in panchina e ottenendo una brillante salvezza. Molti tifosi vorrebbero già l’esonero di Cioffi in Serie A, il Verona per ora dà fiducia, ma non sarà illimitata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tonali, ufficiali i tempi di recupero

Le parole del tecnico sul mercato non sono piaciute, le prime gare stagionali in campionato saranno un banco di prova. Napoli in casa a ferragosto, Bologna in trasferta, Atalanta ancora in casa e poi viaggio ad Empoli: quattro gare per non soccombere. Altrimenti si aprono le ipotesi di un sostituto, Davide Ballardini potrebbe essere il nome forte per dare la scossa all’ambiente.

Verona-Bari foto LaPresse
Il Verona sconfitto ieri dal Bari in casa per 4-1 – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy