Un big ko, Milan in ansia: stabiliti i tempi di recupero

Il ko fa preoccupare il Milan e i tifosi, Pioli potrebbe fare a meno per un bel po’ di tempo di uno tra Tonali ed Hernandez. Ovvero di un calciatore praticamente insostituibile nell’undici titolare, a pochi giorni dall’inizio del campionato non è di certo questa una bella notizia.

Milan preoccupato per il big andato ko

A pochi giorni dall’esordio in Serie A, sono tanti i pensieri per i tifosi milanisti. Al di là dei tanti gol che sta realizzando la squadra in amichevole, ci sono altri reparti che fanno venire ben più di un grattacapo. Pioli sa che un ko al Milan è sgradito, i tifosi sperano di riavere tutti i titolari come Tonali, Hernandez, Messias e altri ancora.

I rossoneri ora hanno un primo esito sull’infortunio di un suo titolarissimo, e lo hanno annunciato poco fa attraverso i canali social.

Hernandez e Tonali foto LaPresse
Ko Milan, in foto LaPresse ci sono Hernandez e Tonali – calciomercatotv.it

Stabiliti i tempi di recupero

L’obiettivo è di riavere tutti in forma il prima possibile, ma chiaramente i calciatori devono stare al 100% e non essere mandati in campo con il rischio di ricadute e strappi muscolari. Il Milan ha dato l’esito dell’esame dopo il ko di Sandro Tonali, una situazione abbastanza delicata.

Il centrocampista infatti aveva fatto preoccupare ben più di un tifoso rossonero, la sua assenza è di quelle pesanti. Sandro Tonali andato ko con il Milan  non ha lesioni muscolo tendinee, sicuramente un sollievo per quanti già avevano gli incubi di un lungo stop.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, il Napoli dà fiducia a Meret

Tonali infortunato, salta le prime gare

Le condizioni del centrocampista, come da annuncio rossonero, saranno valutate giorno dopo giorno. Bisogna però andare cauti, il Milan probabilmente metterà al riparo Tonali da altri ko muscolari, risparmiandolo nelle prime gare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rabiot, addio a sorpresa alla Juventus

Questo sta nella valutazione dei medici rossoneri, contro l’Udinese la sua presenza in panchina potrebbe essere solo a onor di firma. Se il Milan manterrà la sua verve in campionato, il centrocampista – almeno nelle gare di agosto – sarà tutelato il più possibile per un pieno recupero.

Tonali - foto LaPresse
Tonali tra i migliori della scorsa stagione – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy