Calciomercato: Juan Mata in Serie A, ecco dove va

Juan Mata in questo calciomercato potrebbe firmare per una nuova squadra di Serie A. Il giocatore è svincolato ed ha confermato la sua intenzione di proseguire l’esperienza in Europa.

Mercato: Juan Mata in Serie A, ecco con chi firma

Il calciomercato estivo potrebbe regalare alla Serie A un calciatore delle qualità come Juan Mata. Il giocatore spagnolo, infatti, dal 30 giugno è svincolato e, almeno fino a questo momento, ha rifiutato tutte le proposte arrivate dai campionati minori perché ha voglia di proseguire la sua carriera in uno dei Paesi che regalano sempre molte emozioni.

Secondo quanto riferito da Marca, l’ex Manchester United non ha nessuna intenzione di andare a chiudere la carriera in un Paese dove non c’è qualità. E da qui cresce la possibilità di vederlo in Italia.

Mata in questo calciomercato potrebbe diventare un obiettivo per squadre come Lazio, Atalanta. Attenzione anche alla Juventus sempre alla ricerca di un calciatore di esperienza per il centrocampo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juan Mata
Juan Mata potrebbe essere una chance per la Serie A © Lapresse

Juan Mata in Italia: le squadre interessate

Come detto, Lazio e Atalanta potrebbero diventare una reale possibilità per Mata in questa sessione di calciomercato. Molta attenzione anche alla Fiorentina che continua la ricerca di un calciatore di esperienza e lo spagnolo è sicuramente uno dei profili ideali per gli uomini di Italiano.

Resta da capire se alla fine la Juventus affonderà il colpo. Come ben sappiamo, i bianconeri sono alla ricerca di giocatori di esperienza e di qualità. Il suo nome è possibile considerando anche che stiamo parlando di una operazione low-cost.

Ultime Mata: la volontà del giocatore

L’arrivo di Mata in Italia in questa sessione di calciomercato è legata alla volontà anche del giocatore. Si tratta di una possibilità da non escludere anche se la Spagna, almeno per il momento, sembra essere leggermente in vantaggio visto che lo stesso calciatore ha voglia di andare a giocare in patria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juan Mata in Serie A: ecco dove giocherà

Mata
Mata potrebbe preferire la Spagna all’Italia © Lapresse
Impostazioni privacy