Svolta Emerson Palmieri, si sblocca l’affare: niente Lazio, ecco dove va

Emerson Palmieri e la svolta sul mercato che spiazza le big italiane come la Lazio, il terzino sta lasciando il Chelsea e firmerà il nuovo contratto. L’azzurro entra quindi in campo con il suo nuovo club a breve, Sarri beffato per una trattativa che velocizza un po’ tutto il settore.

Calciomercato, Emerson lascia il Chelsea

Un altro azzurro campione d’Europa sta trovando la sua destinazione. E arriva quasi in maniera improvvisa, come una sorta di fulmine a ciel sereno che va a squarciare la dimensione delle trattative. Emerson Palmieri è pronto per cambiare maglia nel mercato, l’affare si sblocca ma non in direzione Lazio.

Tutto ciò sta creando anche dei malumori in casa biancoceleste, l’azzurro era l’obiettivo numero uno sulla fascia sinistra. Un elemento importante e che già aveva dimostrato il suo talento in Italia, ma con la maglia opposta della Lazio.

emerson palmieri foto LaPresse
Emerson Palmieri sta lasciando il Chelsea – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà l’azzurro

L’arrivo del terzino diventa così l’affare del giorno, ci starebbero già i termini per la chiusura ed entro 48 ore, probabilmente, già l’annuncio ufficiale per lui. È l’Evening Standard a lanciare l’anteprima, il laterale sinistro sta lasciando il Chelsea, dopo l’ultimo prestito al Lione e il rientro estivo senza esser considerato da Tuchel.

Emerson non andrà alla Lazio, ma nel mercato sarà il nuovo difensore del Nottingham. La matricola sta spendendo più di tutte le altre in Europa, sfumato Moreno sta stringendo i tempi per avere il laterale italiano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve punta su un nuovo portiere

Emerson-Nottingham, niente Lazio per lui

Non giocherà le coppe europee e andrà a lottare con una neopromossa per mantenere la Premier League, almeno in questa prima stagione. Il Nottingham è squadra comunque con un gran palmares, due le coppe dei campioni vinte a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta: un blasone maggiore, nel complesso, della Lazio, ma tutto da riscoprire.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Clamoroso Kessie, potrebbe ritornare in Italia

Il mercato separa Emerson e la Lazio, ora i biancocelesti devono trovare un nuovo terzino sinistro per chiudere in difesa. Sono tante le opzioni in ballo, ma sfumato Emerson ci sono ora molte considerazioni da fare da un punto di vista tattico.

Emerson - foto LaPresse
Emerson Palmieri, sul mercato ora la Lazio superata dal Nottingham – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy